Tutte le novità sulle carte di credito, revolving, carte conto con Iban o prepagate

Il blog di Cartedipamento.com nasce con lo scopo di fornire ai nostri lettori tutte le novità e curiosità sul mondo delle carte di credito e prepagate.

blog

In particolare questo settore muta con una velocità davvero impressionante. Basti pensare che nell’arco di qualche anno si è passati da strumenti di pagamento basati sulla strisciata ai modernissimi sistemi contactless, che consentono di effettuare acquisti soltanto avvicinando la card all’apposito sensore, senza alcun contatto fisico tra i due dispositivi.

L’evoluzione delle tecnologie ha garantito inoltre carte sempre più sicure: oggi infatti per i malintenzionati riuscire ad utilizzare un mezzo di pagamento rubato è un’operazione davvero ostica.

Tra le curiosità certamente più interessanti trattate in questa sezione, potrai ad esempio scoprire il mondo delle carte anonime o offshore. La caratteristica più interessante di questa carta è che l’emittente garantisce l’anonimato del proprietario tramite un sofisticato sistema di cifrature.

news

Inoltre verrà riservato largo spazio ad approfondimenti sulla ricerca di strumenti di pagamento migliori per classe d’utenza: ad esempio potrai scoprire la miglior carta per giovani, per artigiani o ancora per coloro che possiedono una Partita IVA. Il confronto è sempre obiettivo ed approfondito: il tutto è reso comprensibile anche per coloro che risultano meno esperti in materia.

Altra tematica analizzata è quella relativa alle carte conto: le nuove carte prepagate che consentono di utilizzare le principali funzionalità di un conto corrente bancario, a costo zero o quasi! Sul mercato sono presenti davvero tanti prodotti, ma non tutte le carte con iban garantiscono condizioni ottimali e a volte i costi nascosti finiscono per rendere lo strumento troppo costoso.

Per tutti questi motivi ti consiglio non solo di consultare periodicamente questo blog, ma anche di leggere con attenzione le nostre recensioni: troverai informazioni sempre aggiornate e soprattutto veritiere!

Se all’interno del blog non è presente l’informazione desiderata, ti invito a scriverci all’indirizzo:

Buona lettura!