Opinioni carta prepagata Lottomatica: conviene la ricaribile Lottomaticard Visa Electron?

Lottomaticard è una carta prepagata ricaricabile del circuito Visa electron, che è brandizzata da Lottomatica e per questo può essere “abbinata” al proprio conto gioco, aperto sul concessionario. Ciò rende molto semplici le procedure di prelievo delle eventuali vincite (che funzionano come delle vere e proprie ricariche con delle agevolazioni sulle somme massime accettate), o di deposito per alimentare il proprio bankroll (vedi anche Meglio William Hill o Lottomatica?).

Circuito Visa Electron
Emittente Lottomatica
Come si ottiene? Online/Filiale

Tuttavia non è necessario essere titolari di un conto gioco per poterla richiedere (richiesta che può essere effettuata sia online, tramite compilazione e invio del modulo che si trova sul sito, oppure richiedendola ai punti vendita Lis card).

Caratteristiche e condizioni economiche di Lottomaticard

Il rilascio della carta ha un costo di 5 euro una tantum, e solo nel caso in cui la carta arrivi a scadenza non sono previste commissioni di estinzione (altrimenti fissate ad 1 euro). Nel costo di emissione (uguale sia nel caso di richiesta online che da punto vendita) è compresa anche la prima ricarica che deve avere un importo minimo di 10 euro.

Le ricariche hanno un costo e massimali variabili a seconda del canale utilizzato. Ad operazioni gli importi sono:

  • In contanti dai punti Lis card: 1,50 euro a ricarica e importo max pari a 990 euro;
  • Da conto corrente con bonifico: 1 euro, e max ricaricabile pari a 2500 euro;
  • Da ATM (Banca Sella o gruppo Qui Multibanca): costo di 2,5 euro e max 500 euro;
  • Da carta a carta: 1 euro e max 2500 euro di ricarica in una giornata;
  • Dal conto gioco: gratuito e fino al massimo di 5 mila euro.

In ogni caso l’importo massimo ricaricabile in un mese è di 10 mila euro, e in un anno è di 20 mila euro.

Prelievi e conclusioni della Lottomaticard

Se non si vogliono sostenere delle commissioni sui prelievi bisogna effettuarli presso gli ATM di banca Sella, altrimenti hanno un costo di 1,75 euro nel territorio nazionale (e intra Ue) sulle altre banche, o pari a 3 euro nel caso delle banche extra Ue.

I massimali oscillano tra i 250 euro (presso i centri lis card) ed i 500 euro da ATM. Non sono previsti limiti di spesa per gli acquisti, coincidendo con il plafond di cui è stata dotata la carta. I costi di ricarica ne sconsigliano comunque l’uso a coloro che non ne facciano un discreto utilizzo proprio per prelevare le somme online vinte, anche se la carta condiziona anche le modalità di deposito, che è quindi sconsigliata per piccole somme.

Aprire un conto gioco con Will Hill: meglio di Lottomatica?

Condizioni William Hill Lottomatica
 
  Ricevi il bonus Ricevi il bonus
Bonus di Benvenuto Fino a 1.000,00 € Fino a 950,00 €
Giochi Casinò Online Slot Machina, Roulette, Blackjack, Video Poker Slot Machina, Roulette, Blackjack, Video Poker, Table Games
Casinò Live Si Si
Versione Mobile Si – ottimizzato per dispositivi iOS, Android e Windows Si – ottimizzato per dispositivi iOS ed Android

L’offerta dei siti che consentono di giocare con “soldi veri” è davvero ricca e valutare la piattaforma che garantisce bonus, tipi di giochi disponibili e soprattutto sicurezza nei metodi di prelievo/deposito non è affatto facile.

William Hill si pone come valida alternativa a Lottomatica: le quote per le scommesse sportive sono convenienti e soprattutto il comporto dei giochi di Casinò, Poker, Slot Machine è probabilmente più completo.

Per quanto riguarda il sistema di Bonus Lottomatica offre un premio fino a 600 euro per i nuovi iscritti, mentre William Hill garantisce un Bonus di Benvenuto del 200% sul primo deposito e fino a 1.000 euro.