Prestito personale Cariparma per pensionati e lavoratori dipendenti

Cariparma sfrutta il know how della linea di credito di Agos per quanto riguarda la categoria del prestito personale, arricchendo l’offerta presente complessivamente nel settore dei finanziamenti con un’altra gamma di prodotti che sono invece legati a specifiche condizioni (come l’anticipo della pensione), dove spicca il prestito Cariparma Agevolato al 5% per cento.

Importo Fino a 75.000,00 euro
Durata Fino a 180 mesi

I prestiti personali di Cariparma con Agos

La sezione che comprende PagoFacile (per pagare fino a 10 rate la polizza auto), il prestito Flessibile, quello Arredo (entrambi fino a 96 mensilità di rimborso), Ristrutturazione e Energicamente Gran Prestito (fino a 120 mensilità) rinvia ad Agos non solo per le caratteristiche dei prodotti offerti ma anche per la fase di valutazione della domanda.

Per quanto riguarda i suddetti finanziamenti l’importo massimo da poter richiedere è di 75 mila euro, con tassi interessanti, e possibilità di risparmio fiscale per quanto riguarda quelli che rientrano nell’ambito di applicazione del bonus (ristrutturazione, efficienza energetica e arredamento).

In tutti i casi comunque per il cliente è Cariparma il referente al quale fare la richiesta e portare i documenti richiesti (vedi anche Carta rateale senza busta paga), mentre poi la filiale interpellata manderà avanti la pratica indirizzandola agli uffici Agos preposti (entrambe le strutture fanno parte del gruppo Credit Agricole).

Il prestito Agevolato al 5 per cento

Se si ha un Tfr maturato, ed un lavoro dipendente, allora si può richiedere il prestito Cariparma agevolato al 5 %, che permette di ottenere fino a 10 mila euro che potranno essere rimborsate con piccole rate che possono arrivare fino ad un massimo di 60 mensilità. Questo finanziamento rientra nei prodotti che rimandano alla sezione della Cassa di risparmio di Parma che è denominata Cariparma SiPuò, dove sono presenti altri prodotti legati per lo più al percorso pensionistico .

Altri prodotti Cariparma

Conclusioni

I prestiti Cariparma sono abbastanza specifici, ma il carattere flessibile li rende comunque intercambiabili ed adatti anche per impieghi di carattere più generico. Inoltre le procedure affidate, nei casi in cui sono previste, ad Agos, garantiscono rapidità di valutazione ed erogazione (vedi anche Mutuo facile).

Sui tassi la situazione è molto variabile, in funzione delle tipologie scelte, ma in generale le condizioni, seguendo una tradizione positiva anche per i mutui, li fanno rientrare nella fascia medio-bassa di mercato.