Ecco Mobo: il pos mobile di Wind-Bnl

I servizi i pagamento tramite pos mobile si sposano alla perfezione con i provider di telefonia, che hanno tutti adeguato la propria offerta inserendo almeno una proposta ad hoc. Tra questi non manca Wind, che tuttavia non propone un sevizio di pos proprio, avendo stretto un accordo con Bnl che permette di usufruire del servizio, con costi agevolati da parte dell’istituto di credito e tariffe specifiche con Wind stessa.

Il pos wind passa attraverso Mobo di Bnl

I clienti wind o coloro che scelgano di diventarlo per l’occasione, facendo la portabilità del numero ed a titolo promozionale, possono ottenere sconti anche sul canone mensile di uso di Mobo (3 euro al posto di 4,5 euro, con un contributo iniziale per l’acquisto del dispositivo pos prodotto da Ingenico).

Le commissioni applicate da Bnl sono facili e chiare poiché sono sempre pari a 1,5% senza limitazioni su importo o numero di transazioni. Il pos mobile permette di ottenere pagamenti sia da bancomat che da carte di credito.

Come funziona e come attivare il pos wind

L’acquisto del pos mobile va fatto passando attraverso wind, con l’associazione del proprio numero presso lo stesso gestore. Quindi bisogna stipulare il contatto online con Bnl per l’incasso e la gestione dei pagamenti ricevuti tramite il pos stesso (accredito in un giorno al netto della commissione di 1,5%).

L’ultimo passo è quello di scaricare l’app Mobo da Google Play store o Apple store, e quindi collegare tramite bluetooth lo smartphone con il pos. Tramite l’app si procederà a gestire i pagamenti effettuati con carte di pagamento elettroniche, dovendo inserire l’importo, selezionare il circuito e se carta di debito o carta di credito. Quindi si dovrà inserire il pin oppure fare la firma sullo schermo dello smartphone per dare il consenso del pagamento. Tramite sms verrà inviata la ricevuta di avvenuto pagamento a colui che lo ha effettuato, il tutto in tempi molto rapidi ed ovunque ci si trovi (vedi anche Cardless).

Conclusioni

Il pos wind, a patto di essere in zone in cui c’è una buona copertura è quindi uno strumento facile da usare, che può essere usato ovunque, con un canone mensile molto basso facilmente ammortizzabile considerata la durata minima che è fissata a 24 mesi per il contratto e perfettamente conforme alle ultime normative.