Pos Tim, costi e commissioni: si può fare di più!

I clienti business di Tim, che hanno in corso uno qualsiasi dei contratti Impresa semplice possono richiedere l’offerta di 1 Giga mobile pos, che Telecom Italia offre in collaborazione con Payleven, una delle principali società specializzate nel settore dei pagamenti in mobile.

Caratteristiche e costi di 1 Giga Mobile pos con tim

L’adesione all’offerta online prevede l’invio gratuito della sim internet, con traffico dati incluso fino a 1 giga (oltre questa soglia si va a tariffazione pari a 0,1 euro a MB), e l’uso del pos mobile Payleven che viene dato in comodato d’uso gratuito.

Infatti, una volta attivato il servizio, Tim invia un sms con codice promozionale da comunicare a payleven, che poi provvede all’invio del Pos mobile. Bisogna quindi scaricare l’app di gestione dei pagamenti (vedi anche Pagamenti NFC), che è compatibile con iPhone ed in generale con tutti i device iOS o android.

Il pos mobile si collega al device tramite bluetooth. L’interfaccia e la gestione del pos, piccolo e maneggevole, è adatta a tutti e a tutti i tipi di attività con possibilità di ricevere pagamenti ovunque ci si trovi. Il costo della 1 Giga Mobile pos è di 10 euro mensili. Oltre al costo del canone che viene pagato a Tim c’è quello delle commissioni, che sono pari a 1,95% per i pagamenti fatti su qualsiasi circuito, con la sola eccezione di American Express per il quale si sale a 2,75% a pagamento o transazione.

La durata del contratto è di 24 mesi, e nel caso in cui si dovesse recede prima della scadenza bisogna farsi carico della penale di 50 euro una tantum.

Il pos Tim e Bnl Positivity

Questa banca prevede la possibilità di attivare l’uso del pos Mobile offerto da Telecom con Bnl Positivity. Tuttavia le condizioni variano rispetto a Mobo con Wind di Bnl in quanto non sono previste commissioni fisse, mentre vi è la necessità di utilizzare un pos mobile con tecnologia gprs. Le commissioni variano, a seconda del circuito del tipo di carta usata, da un minimo di 2,8% fino a un 5%, con costi minimi che partono da 2 euro a transazione.

Conclusioni

Considerata la forza di Telecom ed i numerosi servizi erogati, per il pos mobile è da augurarsi un trattamento migliore nel futuro, essendo al momento poco competitivo rispetto alle concorrenti, mantenendo il vantaggio solo per la maggiore copertura.