Guida all’utilizzo di MyCartaBCC: funzionalità, servizi e requisiti

Il valore aggiunto che le carte di pagamento moderne riescono ad apportare è prevalentemente legato alla grande varietà di servizi che vedono la modalità di pagamento come centro ma non in via esclusiva, condividendo in modo sempre più equo la posizione di privilegio con numerosi altri servizi ormai considerati per un numero crescente di utenti come irrinunciabili.

Tra le preferenze degli utenti c’è sicuramente la semplicità di impiego, e la possibilità di poter operare un controllo in tempo reale da remoto, in modo perfettamente sicuro. Per queste ragioni sono nate le app con lo scopo di garantire tali servizi e tra le quali troviamo la MyCartaBCC, dedicata a coloro che diventano o sono titolari di una delle carte Bcc e che può essere utilizzata da qualsiasi smartphone android o dai titolari di un device con sistema operativo iOs (vedi anche Apple Play).

I requisiti per i due sistemi operativi

In entrambi i casi l’app può essere scaricata gratuitamente nel proprio store, con requisiti minimi pari a:

Che cosa permette di fare?

Si tratta di un’applicazione che permette di accedere a servizi informativi a tutto tondo, partendo dalle news e ultime tendenze, con in più la possibilità di poter controllare il plafond residuo, i movimenti e l’estratto conto delle proprie carte Bcc, oppure di individuare l’Atm Bcc più vicino, accedere a Bcc club, o procedere alla consultazione dei punti legati alla raccolta PremiaTi.

Quali carte sono utilizzabili?

Mycartabcc permette di controllare e “gestire” la sfera informativa delle seguenti carte di credito:

  • la Carta Bcc Classic (che può essere gratis tramite l’impiego);
  • la Carta Bcc Gold (con servizi esclusivi e la possibilità di azzeramento del canone di gestione annuale);
  • la Carta Bcc Corporate (dedicata alle aziende e alle specifiche necessità).

Conclusioni

La app Mycartabcc è un valore aggiunto, ma a patto che venga considerata per quella che è, ovvero un rafforzamento del sistema di controllo che si può avere tramite un puntuale impiego degli strumenti informativi già a disposizione, con il plus legato all’uso in mobilità, quindi senza limiti di tempo.

Manca però del piglio tipico delle app più moderne, disponibili con altre banche, che consentono una gestione di più ampio respiro, con possibilità di interventi di gestione e operatività veri e propri.