Carta carburante Eni e carte di pagamento ‘you&eni’: costi e caratteristiche
L’offerta poliedrica di Eni si riflette anche sulle carte di pagamento che mette a disposizione sia dei privati che per le aziende, con offerte specifiche come nel caso della carta Eni multifunzione, principalmente orientata come una carta carburante, oppure con le carte prepagate o di credito che appartengono alla gamma delle “you&eni” pensate ancora una volta sia per le aziende che per i privati.
Circuito | Mastercard |
Emittente | Cartasì |
Come si ottiene? | Online |
Guida Carte carburante
I vantaggi e i servizi della carta eni multifunzione
Che cosa rende la carta multifunzione eni differente rispetto alle altre carte appartenenti alla categoria di quelle carburante? La forza di Eni estende la fatturazione elettronica anche ad altri tipi di spese e non solo del carburante, comprendendo l’acquisto di lubrificanti, i lavaggi dei mezzi della flotta o le spese di pedaggi, trasporti (come i traghetti), ponti, ecc. A questo si aggiungono massima sicurezza (tramite transazioni con la tecnologia chip&pin, e soprattutto Pin personale per convalidare le transazioni), e massima gestione, potendo stabilire, per le varie carte eni, anche il tipo di acquisti, e per quali massimali, i titolari delle carte potranno effettuare.
In questo modo la gestione dell’intera flotta avviene in modo più accurato. In più tramite la fattura unica, si avrà tutta la documentazione necessaria per il recupero dell’Iva, costantemente aggiornata, e consultabile sempre dalla propria area riservata (con possibilità di blocco di una carta eni smarrita, modifica dei parametri di pagamento, ecc). Le condizioni della carta eni sono negoziabili e personalizzabili, anche a seconda delle necessità dell’azienda stessa.
I vantaggi e le differenze tra le carte you&eni prepagata o di credito
La carta prepagata non necessita di un conto corrente (e può essere dotata di un plafond massimo variabile da 2500 a 12500 euro), mentre la seconda va logicamente appoggiata con rid su un conto corrente personale. In entrambi i casi la carta funziona sia come strumento di pagamento, che come carta fedeltà per gli acquisti fatti presso i distributori eni, o su altri servizi offerti da eni stessa, o tramite esercizi convenzionati.
La carta eni prepagata non ha un costo fisso mensile, ma prevede costi di ricarica variabili (da 1 euro con eni station fino a un massimo di 2,50 euro), mentre la carta di credito ha un canone gratuito per il primo anno ( vedi Carta di credito senza conto corrente), mentre dal secondo costa 12 euro, che possono essere azzerati se si usa per fare spese almeno pari a 1000 euro.