Prestiti Ubi Banca per pensionati, lavoratori dipendenti, statali e pubblici

Privati autonomi, ma anche imprese di varie dimensioni, possono trovare nella sezione dei prestiti Ubi Banca una proposta da prendere in considerazione fattivamente per risolvere le proprie necessità di approvvigionamento di nuova liquidità.

Finanziamenti Creditopplà, Skatto, Forza Sole
Promozione Web Buono di 100 euro spendibile su Ticket One per chi attiva un conto Ubi online

Per quanto riguarda in particolare i privati, l’offerta è stata strutturata su una categoria denominata Creditopplà che racchiude le varie alternative di prestito personale, il Forza Sole per chi vuole installare un impianto fotovoltaico, oppure Skatto, che è pensato per chi ha necessità di cambiare la propria quattro ruote tramite il leasing.

Tra i punti di forza, non si può non rimandare all’armonizzazione dell’offerta per le varie banche del gruppo (di Bergamo, di Brescia, Carime, ecc), con in più la possibilità di poter ottenere informazioni specifiche anche tramite l’uso della chat online, accessibile anche a coloro che non sono già clienti (vedi anche Conto corrente IwBank).

Principali caratteristiche dei finanziamenti per privati di Ubi Banca

Il Creditopplà non è quindi un finanziamento, ma una vera e propria linea di prestiti Ubi Banca dedicati a tutte le possibili finalità che rientrino nel prestito personale. All’interno di questa gamma troviamo:

  • Sempre Light: durata fino a 10 anni, e importo da 3000 a 75 mila euro. Le rate si alleggeriscono dal terzo anno in poi per coloro che sono regolari nei pagamenti, tramite un taglio dello 0,3% che viene applicato ogni anno (quindi con effetto di rate decrescenti). Il tasso è fisso;
  • Creditopplà Fisso: la durata arriva anche in questo caso fino a 120 rate, così come rimane invariato l’importo massimo richiedibile (per quello minimo si parte da soli 200 euro). Ogni 24 mesi è possibile posticipare il rimborso di una rata.
  • Creditopplà versione Variabile ha le stesse caratteristiche e condizioni, ma ovviamente sfrutta l’indicizzazione all’euribor a 3 mesi;
  • Ristrutturazione casa: da 3 mila euro per una durata che va dalle 19 mensilità fino a 10 anni;
  • Relax e Quinto: il primo finanziamento è una cessione del quinto per i pensionati Inps, mentre il secondo, dello stipendio, è destinato ai dipendenti pubblici, statali e privati. Le condizioni sono tipiche delle cessioni quindi durata fino a 120 rate e tassi medio-bassi.

Le condizioni simili a tutte le tipologie di Creditopplà sono: nessuna spesa di incasso rid, comunicazioni gratis se online e spese di istruttoria di 1,5% fino a un massimo di 250 euro (ad eccezione delle cessioni per le quali si applica una commissione del 3%).

Il finanziamento Forza Sole, prevede un importo massimo finanziabile fino a 70 mila euro, con una commissione di istruttoria ridotta a 1,25% (max 300 euro). Durata fino a 180 mensilità e possibilità di scelta tra tasso variabile e fisso (in questo caso il rimborso massimo può allungarsi di altri 5 mesi).

Conclusioni

Le banche che permettono di scegliere con molta libertà (vedi anche Conti correnti online convenienti), soprattutto per quanto riguarda i tassi e le durate (fino a 10 anni) non sono molte, per cui le opinioni per le proposte dei prestiti Ubi Banca non possono che essere positive.