Come scegliere la migliore carta prepagata per giocare ai casinò online Aams

Dando per scontato che le procedure che i casinò online legali devono adottare per rendere i trasferimenti di denaro, da e per il proprio conto gioco, siano estremamente sicure, usare la giusta prudenza, per estremizzare il concetto stesso di sicurezza, è sempre la soluzione ideale.


Oggi la maggior parte dei migliori casino online aams permette di effettuare prelievi e depositi utilizzando le carte prepagate ricaricabili. Il mercato di queste ultime si è fatto talmente ricco di opzioni che, ad oggi, è preferibile suddividere le carte prepagate più popolari in due grandi gruppi: le carte prepagate Mastercard e le carte prepagate Visa Electron, tra le quali rientra anche la Postepay (tuttavia ci sono dei casinò online spesso indicati come “casinò postepay” in quanto riservano una sezione di pagamenti in modo specifico alla postepay, che si affianca a quella delle altre carte visa electron).

Infine ci sono le carte prepagate “brandizzate” da casinò, emesse soprattutto sul circuito Mastercard, e che rappresentano una sorta di sotto-categoria.

Condizioni William Hill Lottomatica
 
  Ricevi il bonus Ricevi il bonus
Bonus di Benvenuto Fino a 1.000,00 € Fino a 950,00 €
Giochi Casinò Online Slot Machina, Roulette, Blackjack, Video Poker Slot Machina, Roulette, Blackjack, Video Poker, Table Games
Casinò Live Si Si
Accessibile da Pc, Tablet, Smartphone (ottimizzato per dispositivi iOS, Android e Windows) Pc, Tablet, Smartphone (ottimizzato per dispositivi iOS ed Android)

Principali differenze tra le carte prepagate Mastercard e le carte prepagate Visa

Une delle principali differenze che ad oggi presentano le carte “Mastercard” rispetto a quelle prepagate del circuito Visa sta nelle funzioni che le carte possono svolgere. La maggior parte delle carte prepagate Mastercard rientrano nella categoria delle carte conto ovvero, essendo dotate di Iban, alla sicurezza della funzione ricaricabile aggiungono quella di conto corrente, rendendole di fatto più flessibili nell’impiego, anche nel caso di accredito di vincite di un certo importo, grazie a plafond molto ampi (che possono anche raggiungere i 50 mila euro). Questi aspetti vengono meno invece nelle carte Visa electron, dotate generalmente, tranne qualche eccezione, di plafond che raramente superano i 5 mila euro.

Meglio prepagate Mastercard o prepagata Postepay?

La postepay ha per lungo tempo sfruttato la nicchia di mercato guadagnata tra i giocatori occasionali, grazie alla semplicità di emissione ed ai costi contenuti. Oggi è un po superata, proprio per ma mancanza di capacità palesata nel saper diventare una carta prepagata ricca di servizi, rimanendo ancorata ad una tradizione che non non tiene spesso conto dell’evoluzione delle esigenze, che diventano particolarmente marcate quando si tratta di impiegarle per fare versamenti o prelievi in un conto gioco.

Considerato invece che le carte con Iban Mastercard, riescono spesso bypassare i problemi che a volte si creano con le carte di credito in fase di prelievo ed i costi sempre più contenuti che le caratterizzano, queste rappresentano, almeno ad oggi, la soluzione più economica e più affidabile.