NETeller opinioni: è tutto vero quello che dicono le recensioni?

Uno dei sistemi di pagamento più sicuri per fare shopping online.

Cos’è?

Neteller è un sistema di pagamento virtuale che permette di effettuare transazioni come ricevere o trasferire denaro ed effettuare acquisti online con i negozi convenzionati, sfruttando principalmente la semplicità e la sicurezza dei conti elettronici.

Negli ultimi anni ha ampliato i servizi, arricchendo l’offerta con le card di pagamento, che sfruttano la stessa operatività: la spesa avviene in base all’importo ricaricato sia per la versione “fisica” che per quella virtuale. Nel panorama attuale rappresenta uno degli e-wallet tra i più grandi a livello mondiale.

Come si usa?

La prima cosa da fare, indipendentemente dall’uso, sarà quello di aprire il conto elettronico, tramite una semplice e veloce registrazione. Le informazioni richieste sono veramente essenziali, e una volta creato il proprio account, vi si potrà accedere in modo sicuro utilizzando lo username e la password scelti.

Una volta creato il conto con Neteller questo potrà essere usato per alimentare un conto trading, per fare un acquisto, oppure un conto gioco, ecc. Trattandosi di un e-wallet, dovrà essere “ricaricato” con un bonifico bancario, carta di credito o prepagata (compresa Postepay), oppure con altri e-wallet (come ad esempio Skrill) o un conto bitcoin.

Si può associare il conto alle carte di pagamento ricaricabili, rappresentate dalla Net+, che può essere fisica oppure virtuale. I costi, così come i massimali e i plafond sono differenti a seconda della scelta effettuata (è possibile essere titolare contemporaneamente di una virtuale e di una carta fisica). Il circuito di funzionamento rimane sempre Mastercard e quindi consente anche i prelievi presso gli ATM convenzionati.

Costi e commissioni

Le spese sostenute per alimentarlo dipendono dal sistema scelto e dalla valuta utilizzata. Le carte di pagamento prevedono costi, commissioni e limiti di utilizzo molto diversi, considerato anche il limite di durata che è in base all’uso per la virtuale e temporale per la Net+ prepaid Mastercard fisica (e non su circuito Visa Electron od ancora carta di debito come spesso riscontrati su alcuni portali online di informazione).

Virtual Fisica
Importo massimo per singolo acquisto 180 euro (ma entro 720 euro di spesa complessiva massima per tutta la durata) 2700 euro di spesa effettuata ogni 24 ore
Importo massimo di prelievo Non possibile 900 euro effettuati ogni 24 ore
Numero acquisti max 4 per tutta la durata 10 ogni 24 ore
Numero prelievi accettati
900 euro (ogni 24 ore)

I titolari possono richiedere fino a 5 carte virtuali, ed è possibile scegliere anche la versione al portatore ‘Gift Card

Conclusioni e opinioni

Le recensioni del sistema utilizzato complessivamente da Neteller, viste le autorizzazioni e le modalità utilizzate, sono positive, anche grazie alla complicità della semplicità e comodità di utilizzo.