Ukash aumenta le funzioni con Mastercard: tutte le novità

E’ stato a lungo uno dei principali portafogli elettronici (molto usato come Paypal), ma ora Ukash confluisce in Paysafecard, in un passaggio che sarà progressivo ed “indolore” per i titolari del relativo conto virtuale con qualche novità rispetto al passato, ma soprattutto tante conferme (con in più i 5 euro regalati da Paysafe). Si potrà continuare ad ‘acquistare’ Ukash fino a fine giugno 2015, mentre gli importi caricati vanno usati entro la fine di ottobre 2015, anche se il passaggio può essere fatto prima.

Ukash senza paysafecard

Il funzionamento di questo e-money è molto semplice: acquistando il “pagamento” si diventa titolari di un codice di 19 cifre, che permette di fare acquisti presso negozi reali convenzionati, oppure online, sempre tramite l’inserimento dello stesso codice ottenuto presso il centro abilitato alla conversione dei contanti.

Quindi la principale novità e caratteristica distintiva di Ukash rispetto ad altri portafogli elettronici sta nell’immediata conversione dei contanti in un codice che li virtualizza senza la necessità di aprire di fatto un conto sul quale far transitare i contanti (da ricaricare, gestire, ecc).

Ukash e paysafecard: più servizi e possibilità di uso

Paysafecard è forse il più grande network di sistemi di pagamento dedicato alle prepagate. Proprio per questo, rispetto al passato, il servizio di pagamento con l’e-money diventa più flessibile, associato sia ad un vero e proprio “conto mypaysafe”, che a voucher utilizzabili presso i rivenditori autorizzati (solo che in questo caso il pin associato sarà di 16 cifre rispetto alle 19 precedenti, e per aumentare la sicurezza sarà possibile utilizzare allo stesso tempo più pin).

I voucher non devono essere interamente spesi per ciascuna transazione, ma mantengono gli importi residui che sono utilizzabili in successive transazioni (al pari di una carta prepagata classica). In più, sfruttando mypaysafe, si ha la possibilità di effettuare i pagamenti tramite l’uso del proprio smartphone dopo aver scaricato l’apposita app dal sito stesso. Oppure si può scegliere di richiedere ed utilizzare una vera e propria carta prepagata Mastercard.

Insomma da una possibilità di impiego, offerta da Ukash, tramite questa trasformazione, si passa a quattro tipologie differenti di utilizzo dei propri contanti virtualizzati, che rappresentano 4 buone ragioni per scegliere di passare a Paysafecard.