Always Unicredit: la carta ideale per chi viaggia all’estero

La sezione delle carte di pagamento di Banca Unicredit, ma soprattutto di quelle di debito, è diventata ancora più ampia grazie all’introduzione della carta Always Unicredit, che si inserisce in particolare nella nicchia molto estesa dei sistemi di pagamento dedicati alle aziende, ai professionisti o, in generale, agli operatori economici.

Dettagli carta
Circuito Visa
Emittente Unicredit
Come si ottiene? Filiale/Online

Quindi, enti, società, ditte anche individuali possono farne richiesta, in virtù di un rapporto di conto corrente aperto con una delle filiali Unicredit. Tale possibilità si estende sia per il titolare che per i dipendenti, sfruttando così il grande potenziale che questo bancomat, funzionante sul circuito Visa (non Visa Pay, e quindi con accettazione a livello internazionale e non solo europeo) può offrire sia a livello di controllo che di personalizzazione.

Perché scegliere il bancomat “Always”?

Trattandosi di una carta di debito permette di fare acquisti e prelievi, che vengono immediatamente scalati dal saldo disponibile sulla carta stessa, resa molto sicura dall’uso della tecnologia chip&pin, e molto pratica grazie alla funzione contactless. Come funzioni specifiche invece troviamo:

  • possibilità di uso per effettuare i pagamenti online (vedi anche Come pagare sul web con il bancomat);
  • servizio assicurativo a copertura degli acquisti effettuati con essa (sia online che in modo tradizionale);
  • variazione e personalizzazione dei massimali della carta (che può essere disposto anche tramite il servizio di banca Multicanale);
  • attivazione e disattivazione dell’impiego in specifiche aree geografiche (sempre a discrezione dell’azienda che ne ha fatto richiesta).

Inoltre, sempre sfruttando i servizi di internet banking, si può essere sempre aggiornati sulle spese effettuate (con indicazioni dettagliate anche sui luoghi in cui gli acquisti sono avvenuti).

Massimali e costi

Collegati direttamente alla carta ci sono il costo di emissione (pari a 6 euro) e quello di gestione annuale (20 euro). Per quanto riguarda invece l’uso si devono considerare:

  • l’estratto conto gratuito online oppure 0,61 euro;
  • i prelievi: 2 euro se fatto extra gruppo Unicredit;
  • operazioni in valuta no euro: 1,75%.

Conclusioni

Se per la componente dei costi questa carta di debito si allinea all’offerta che Unicredit propone sia a aziende che a privati, la parte dedicata alla personalizzazione la riveste di una indubbia appetibilità.