Conviene acquistare a rate su Subito Banca Store?

Più che una vetrina di prodotti di qualità (come Kenwood, Apple, ecc), Subito Banca Store rappresentava un insieme di servizi che avevano l’obiettivo di portare un vantaggio ai clienti di Unicredit, offerti tramite agevolazioni legate alle modalità di acquisto, a partire dai finanziamenti a tasso zero reali.

Acquisti online a rate Si
Promozione Finanziamenti a TAEG zero
Articoli presenti nello store Hi-tech, Casa, Lifestyle, Wellness, Business

I requisiti per poter approfittare dei vantaggi

Gli ‘obblighi’ necessari per usufruire di Subito Banca Store si riducevano essenzialmente ad un solo requisito. Quello di essere un cliente Unicredit. Al momento di fare gli ordini si poteva decidere se acquistare in una sola soluzione immediatamente (tramite addebito in conto corrente o pagamento con carta di credito Unicredit Flexia), oppure se approfittare dello speciale finanziamento a tasso zero, denominato Creditexpress Quick (con Tan e Taeg 0%, importo minimo finanziabile di 200 euro, massimo per ordine di 2 mila euro e fino a 4 mila euro nel caso di più ordini separati), che consentiva di spalmare la spesa fino a 24 rate. Per il finanziamento era logicamente prevista una breve istruttoria per saggiare le capacità reddituali e di rimborso del richiedente.

Come fare gli ordini?

La prima cosa da fare era guardare il catalogo accessibile anche online per tutti, clienti e non. Trovato il prodotto di interesse, bisognava chiamare il numero verde (800.57.57.57 per i clienti e 800.32.32.85 per i non clienti) per ottenere un appuntamento nell’agenzia più vicina, oppure compilare il form sul sito per essere ricontattati.

Una volta fissato l’appuntamento alla filiale si completava l’acquisto scegliendo la tipologia di pagamento preferita (per chi non è cliente ci dovrà essere prima l’apertura di un conto corrente). Quindi non rimaneva che attendere che il prodotto acquistato venisse inviato comodamente tramite corriere all’indirizzo indicato.

Promozioni e acquisti

Unicredit stringe continuamente accordi con partner di prestigio, il che portava periodicamente al lancio di promozioni o offerte particolari. Per cui si poteva tentare di rinviare un acquisto sperando in un ribasso di prezzo, fermo restando che nella maggioranza dei prodotti scelti, comunque c’era il risparmio delle spese di trasporto che rimangono a carico della banca. Per sapere se si tratta di prodotti in offerta oppure a prezzo “normale” bisognava consultare l’apposita sezione.