Opinioni carte prepagate e di credito svizzere: si possono richiedere online?

La migliore carta di credito o la migliore carta prepagata in Svizzera? Per trovare l’optimum non bisogna focalizzarsi solo su un aspetto, ma trovare quella che riesce a soddisfare le varie necessità nel modo più armonioso e naturale, abbandonando per prima cosa l’idea che bisogna scegliere per forza quella che costa di meno.

Lo scopo principale dei mezzi di pagamento deve essere infatti quello di offrire una certa libertà e facilità di gestione dei pagamenti, in tutta sicurezza. Per questa ragione, anche se tutte le carte di credito e le carte prepagate (anonime o nominative) sono riconducibili agli stessi circuiti (i principali restano Visa e Mastercard) di fatto non sono tutte uguali, per cui affidarsi agli istituti di credito che vantano una migliore reputazione sotto questo punto di vista, senza restringere troppo le possibilità di scelta, rappresenta un ottimo punto di inizio.

Cosa fare per trovare le migliori carte di credito e prepagate

Ci sono tre aspetti che sono irrinunciabili per una corretta scelta di una carta di pagamento e cioè:

  • la serietà, qualità di assistenza e sicurezza offerti dall’istituto di credito;
  • il tipo di servizi e il plafond della carta;
  • i costi in relazione al tipo di uso (da occasionale a intenso) che se ne fa.

Tutti questi aspetti non mancano quando ci si rivolge a banche come il Credit Suisse, Banca Stato, Poste Finance e Ubs. In particolare quest’ultima si mette in evidenza per l’ampia sezione dedicata alle carte di credito per i giovani, con costi quasi nulli e tantissimi servizi dedicati (con le carte di credito Ubs generation, Campus e Young professional).



Banca Stato propone tanti servizi accessori interessanti, ma in particolare emerge ad esempio la sezione delle prepagate con la carta Travel cash, senza trascurare i costi competitivi sulle carte Oro e Platinum. Una delle sezioni più ricche di varietà di carte è invece quella presenta in Credit Suisse, ma senza trascurare anche i costi competitivi proposti, per le prepagate e non, da Poste finance.

A ciascuno la sua carta di credito

La forza delle offerte di queste banche sta nel fatto che c’è un tipo di carta adatto praticamente a tutti i tipi di usi, con in più i vantaggi che sono dedicati in modo esclusivo ai propri clienti. Quindi una volta compreso cosa si sta veramente cercando individuare la migliore carta di credito o prepagata sarà praticamente immediato (molte volte anche comodamente online).