Viabuy Prepaid Mastercard – E’ una carta richiedibile anche dai protestati?

La carta Viabuy è una prepagata, che consente ai titolari di possedere una ‘duttile’ carta di pagamento accettata in moltissimi Paesi grazie al circuito Mastercard. Non prevede particolari limitazioni per il suo rilascio (non a caso viene concessa senza alcuna valutazione di “merito” dalla società emittente).

Dettagli carta
Circuito MasterCard
Canone annuo 19.90€
Quota di attivazione una tantum 69.90 euro

Caratteristiche principali della Carta Viabuy Mastercard

Le carte prepagate Viabuy Mastercard possono essere richieste da maggiorenni senza che si renda necessaria un’analisi della propria situazione creditizia, in quanto non rientrano nei controlli delle agenzie di credito. Quindi potrebbe essere concessa a protestati e cattivi pagatori, e inoltre garantisce discrezione nell’impiego, visto che non è collegata ad un conto corrente e nemmeno ad un’altra carta di credito.

Tra i requisiti per il rilascio è indicato che il richiedente deve essere maggiorenne E’ ampiamente accettata anche per lo shopping online e quindi utile ad esempio per pagare i biglietti di voli o treni. Può essere emessa in versione Oro oppure Nera, a totale discrezione del richiedente. Un outlook di grande prestigio proprio come le carte Oro e le ancor più lussuose Black card.

Costi della carta prepagata Viabuy Mastercard e la sicurezza

La carta ha un canone annuo di 19,90 euro.

Oltre alla carta principale è anche possibile richiedere delle carte aggiuntive.

Trattandosi di una carta prepagata sono previsti anche dei costi di ricarica, ma solo per alcune modalità come ad esempio le ricariche tramite Paysafecard. Ecco alcune modalità di ricarica:

  • bonifico nazionale o sepa, instant transfer;
  • ricarica tramite bonifico internazionale, giropay (anche posta) e sofort banking;
  • Paysafecard.

La carta emessa da PPRO Financial Ltd (società che opera con autorizzazione delle autorità competenti) è caratterizzata esteticamente dalla presenza di caratteri in rilievo.

Viabuy è una carta conto ( quindi una prepagata con iban) e pertanto i possessori di questa carta potranno godere di alcuni dei servizi di base di un normale conto corrente : dall’accredito dello stipendio o pensione alla possibilità di effettuare bonifici e giroconti mediante internet banking.

Una carta senza busta paga e con la qualità di Mastercard: opinioni

Viabuy può quindi essere richiesta senza busta paga e senza reddito dimostrabile, dato che non segue le capacità di guadagno o il patrimonio del suo titolare.

Considerato che le ricariche tramite altra Viabuy possono essere gratuite, e che il trasferimento può avvenire anche in tempo reale, è utilizzata anche nel caso in cui si dovesse avere un figlio od un parente all’estero per studio o vacanza, così da poterlo sostenere economicamente, in funzione delle necessità, avendo tutto sotto controllo.

Tra l’altro non va dimenticato che questa carta ha un plafond elevato, che arriva fino a 50000 euro.

Il circuito Mastercard ne garantisce la possibilità di utilizzo in Italia, ma anche all’estero, potendo tra l’altro utilizzarla sia per fare acquisti che prelievi.