MilleGenius e Club Genius: sconti e regali con carta e conto corrente

Unicredit mostra la grande fiducia che nutre nei confronti della gamma “Genius” anche tramite il Club Genius, che a sua volta permette di aderire al programma di raccolta punti che è denominato Millegenius.

Apri conto online Unicredit
Banca che gestisce il servizio Unicredit
Partner Champions Rewards, eDreams, MonClick, Zalando ecc.

C’è da notare che l’adesione al Club Genius, per il quale viene richiesto un contributo mensile (non mancano comunque delle eccezioni), è facoltativa e può essere fatta in sede di richiesta di apertura di un conto dell’omonima gamma, oppure successivamente (da filiale, online oppure con call center). Il pagamento del contributo avviene con addebito su conto corrente fatte salve le eccezioni in cui si risulterà esonerati.

Una volta attivata la partecipazione al Club, che riserva una serie di servizi, sconti e promozioni esclusive, si partecipa automaticamente alla raccolta punti Mille Genius semplicemente utilizzando i servizi delle carte e conti targati Genius. Poi annualmente si devono convertire i punti in premi, che vanno scelti dal catalogo, oppure si possono ottenere degli sconti, come quello messo a disposizione su Subito Banca Store (vedi anche Conto gioco).

Raccolta punti: anno di riferimento e criteri di calcolo

Il periodo di riferimento va dal 1° Ottobre di un anno fino al 30 Settembre dell’anno successivo (quindi, ad esempio dal 1° Ottobre 2016 al 30 settembre 2017). Questo intervallo di tempo serve per considerare l’anno di rinnovo automatico (se nei 60 giorni precedenti tale data non si procede con la disdetta il servizio si rinnova automaticamente per un nuovo anno, ma in questo caso si rientra in una delle ipotesi di esonero del contributo mensile).

Tuttavia il termine entro il quale si devono scegliere i premi sul catalogo che si riferisce all’anno in corso non scade con la chiusura dell’anno di raccolta, ma con il 31 dicembre dello stesso anno (ad esempio il 31 dicembre 2016 vale sui punti accumulati per il periodo 2015/2016).

La richiesta dei premi in catalogo può essere fatta comunque entro il primo mese dell’anno successivo (sempre con riferimento al 2016, entro il 31 gennaio 2017). I punti non utilizzati vengono trasformati in un bonus di pari importo.

Conclusioni

MilleGenius rafforza il senso di partecipazione ad una élite, che non impone il possesso di ingenti somme, ma è aperta a tutti coloro che credono ed apprezzano un’ottima gamma di prodotti e servizi (vedi anche Migliore carte per giovani).