Doppio addebito Postepay

Un’utente ci scrive di avere avuto un problema di doppio addebito con la carta Postepay di un acquisto pagato con postamat e la risposta al suo reclamo scritto è stata che questo è assolutamente impossibile. Nonostante aver puntualizzato all’addetto del call center che questo addebito compare nell’estratto conto del conto banco posta effettuato allo stesso giorno, alla stessa ora e minuti, stesso importo, stesso numero di operazione, stesso negozio, cambia solo la valuta contabile. Il conto della carta riporta una sola operazione.

Un’altra testimonianza

Anche io ho avuto recenti problemi con il doppio addebito su carte Postepay per l’importo di circa 591 euro. Pare che il problema del doppio addebito sia molto frequente sopratutto con i pagamenti online e tramite Paypal.

Postepay e doppio addebito

Acquistando 2 libri dal sito Amazon (nonostante fosse una transazione unica, i 2 libri mi sono stati scalati separatamente come se fossero stati 2 acquisti separati) e non solo c’è stato un doppio addebito ma il credito è ulteriormente disallineato di circa 30 euro. Infatti mentre attendevo che l’operazione comparisse a video (c’è voluta una settimana), c’era un disallineamento di 29,99 euro; adesso che i 2 acquisti sono comparsi, c’è uno sfasamento di 84 euro, c’è una differenza di 24 euro in aggiunta al doppio addebito.

Prodotti e carte postali: scopri tutti i servizi offerti da Poste Italiane.