Costo zero, flessibilità o ‘tutto compreso’: panoramica sui conti Unipol

La sezione dedicata ai conti correnti da Unipol banca risulta tra le più articolate, in quanto è presente sia un’offerta modulare (con costi fissi che possono essere aggiunti a seconda del tipo di servizio di cui si ha bisogno), sia una proposta di conto corrente online vero e proprio, terminando con quella dei conti “base” che sono indirizzati soprattutto a particolari categorie di clienti come quelli con Isee basso oppure i pensionati, giungendo alla formula del conto a zero spese.

Canone annuo 0,00 euro
Operazioni Gratuite tramite Home Banking, Bancomat, Carta di credito MasterCard e prepagata gratis
Come si ottiene? Online

Altri prodotti Unipol

  • Conto corrente Unipol

Conto My Unipol: vantaggi e costi

Conto online MyUnipol è il nuovo conto corrente senza spese di Banca Unipol. I principali vantaggi sono:

  • Nessun canone mensile;
  • Zero costi di apertura e di gestione;
  • Bancomat gratuito;
  • Operativa online gratis ed illimitata;
  • Possibilità di utilizzare il servizio MyBank per gli acquisti online;
  • Carta prepagata e di credito MasterCard senza alcun costo fisso annuale.
Il conto è attivabile direttamente online e consente inoltre di accedere al Time deposit che garantisce la seguente remunerazione:
  • 0,25% a 3 mesi;
  • 0,55% a 6 mesi;
  • 0,95% a 12 mesi.

Ricordiamo inoltre che sempre online è possibile accendere il deposito SaveUp, che è attualmente uno dei conti deposito vincolati più convenienti sul mercato: il tasso di rendimento garantito a scadenza arriva fino all’1,75%.

La linea dei conti Coop di Unipol

Grazie ad un accordo tra Unipol e Coop sono nati dei servizi, tra i quali anche quello di conto corrente, che offre delle condizioni agevolate ai soci coop. Data la libertà di negoziazione di ciascun gruppo però le condizioni applicate ai vari conti convenzionati sono molto differenti, per cui bisogna informarsi localmente.

Conti correnti Unipol attivabili in filiale

Coloro che rientrano nella categoria dei pensionati, che sottoscrivono il Conto Base Pensionati, con importo di pensione non superiore a 18 mila euro o un isee inferiore a 8 mila euro, scegliendo l’opzione 2 con operatività limitata, hanno un canone zero (che sale a 24 euro annui se si sceglie quella ad operatività più completa).

Sempre a zero spese è il conto Base Isee. Se si vuole comunque avere un conto corrente con una buona operatività, ma senza doversi fare carico di costi fissi, allora la soluzione senza limiti è il conto online. Compresi nel canone zero sono i bonifici online e 36 prelievi annuali (superato il numero per mantenere la gratuità bisogna prelevare dagli atm we cash).

Il conto corrente della linea Valore di Unipol

Il gruppo più ricco di scelta, ma anche un po più articolato dal punto di vista delle scelte da operare per poter risparmiare, a causa del carattere modulare, è quello della linea Valore che comprende:

  • Facile, con canone mensile a partire da 3 euro (dimezzabile con accredito di emolumenti), che comprende 24 operazioni trimestrali, una carta di debito e una prepagata gratuiti, internet banking senza costi aggiuntivi, e 24 prelievi gratis;
  • Plus, porta il canone a 5 euro mensili con 36 operazioni gratuite a trimestrali, prelievi gratuiti senza limiti, due carte prepagate e due carte bancomat a zero spese, una carta di credito a zero canone e Telepass gratuito;
  • Extra ha un costo di 10 euro mensili, ma comprende oltre a una carta di credito della Unipol anche l’American express verde sempre gratis, il trading e la custodia titoli senza costi, operazioni e prelievi illimitati gratuiti. Indubbiamente per chi usufruisce dei vari servizi elencati, tra le varie tipologie di conto è quella che conviene di più, e che ottiene senza difficoltà opinioni positive.