Opinioni carta prepagata con iban Kdue di Youbanking: è davvero a costo zero?

Youbanking è il servizio di internet banking offerto dalla Banca popolare di Milano, che comprende una gamma di prodotti e servizi, come un conto deposito, un conto corrente ed una carta conto. Soprattutto quest’ultima offre degli spunti di interesse, dato che racchiude in se le principali prestazioni di un conto corrente senza rinunciare alla propria veste di carta di pagamento, (sia per gli acquisti presso i pos degli esercenti, che gli acquisti su internet). Stiamo parlando della carta K2 di BPM.

Circuito Mastercard
Emittente Youbanking (Banco Popolare)
Come si ottiene? Online

Carte YouBanking – Banco Popolare

Caratteristiche e costi della carta conto K2

K2 è nel particolare, una carta prepagata ricaricabile dotata di Iban, che può essere facilmente gestita grazie al servizio di Home banking. Questa carta funziona sul circuito Mastercard per cui è dotata di tecnologia paypass. La carta non ha costi di emissione o estinzione, mentre per la sua gestione bisogna pagare un canone mensile di 1 euro, che comprende:

Altri Prodotti e Servizi YouBanking

  • prelievi allo sportello ATM delle banche del gruppo;
  • ricezione dei documenti in forma cartacea o elettronica;
  • ricariche da internet, con bonifico, con youatm, con youcall o con youweb.

Per quanto riguarda invece i massimali di ricarica e di utilizzo dipende dalle necessità di personalizzazione del richiedente, con un range che può arrivare fino a 5 mila euro. I prelievi da sportello hanno un massimale di 3 mila euro o fino alla capienza della carta, così come il limite di utilizzo come carta di pagamento su pos o sul circuito mastercard. Se si raggiunge il valore di 500 euro di ricarica mensile, il canone viene azzerato. La ricarica allo sportello ha un costo di 2,50 euro, ma la prima mensile è gratuita.

Conclusioni su K2 di Youbanking

Questa interessante carta ha due grandi limiti che ne limitano notevolmente la popolarità. Il primo è che deve essere obbligatoriamente richiesta online, il che implica il possesso di un’altra carta conto o di un conto corrente, necessitando dell’autenticazione elettronica tramite un bonifico di ricarica. Questo aspetto la rende logicamente non adatta a coloro che la vorrebbero usare come carta esclusiva.

Il secondo limite risiede nel fatto che la carta K2 può essere richiesta solamente dai nuovi clienti, ovvero coloro che non hanno alcun rapporto aperto con la Banca Popolare di Milano e del suo gruppo.