Vantaggi della carta di credito gratuita CheBanca!

L’offerta delle carte di pagamento, dalla classica prepagata alla ricaricabile con Iban, dal bancomat abilitato per fare acquisti online, a quello internazionale da usare all’estero senza problemi, ormai va a soddisfare ogni tipo di esigenza. Le banche però adottano delle strategie molto differenti, e sono veramente poche quelle che hanno almeno una tipologia di carta per ogni possibile uso. Che Banca è tra i pochi Istituti di credito che possono vantare questa completezza, con prodotti costantemente posizionati ai vertici delle varie classifiche: migliori carte di credito, migliori carte di debito, migliore prepagata, ecc.

Dettagli carta
Circuito MasterCard
Emittente CheBanca!
Come si ottiene? Online

In particolare tra le carte di credito a saldo e quelle di debito abilitate per fare acquisti on line, attualmente disponibili sul mercato italiano, è certamente interessante valutare quelle proposte proprio da CheBanca! Questi strumenti di pagamento sono collegati al conto corrente online della stessa banca che ricordiamo è uno dei più diffusi sul web grazie alle vantaggiose condizioni economiche applicate, all’ottima assistenza offerta dal servizio clienti ed agli elevati standard di sicurezza garantiti.

CheBanca!

Quanto costa la credit card?

Analizzare i costi di una carta di credito è certamente un’operazione non facile: non bisogna infatti limitare la valutazioni alle sole voci di costo principali come il canone annuo o la quota associativa. Bisogna infatti prendere in considerazione con molta attenzione soprattutto quelle spese connesse al reale utilizzo dello strumento , come ad esempio i costi commissionali per il prelievo di contanti presso gli ATM, i limiti di utilizzo e ancora analizzare i servizi proposti.

Il fine di questa recensione è appunto quello di aiutare il lettore a farsi un’idea sulle reali potenzialità di questa carta analizzando anche quelle che sono le voci di costo nascoste che gli emittenti solitamente omettono di evidenziare nei loro spot pubblicitari, e che non sono sempre facili da individuare anche all’interno dei vari fogli informativi.

Nota certamente positiva è che il canone mensile è gratis se si fanno acquisti in un anno almeno pari a 5000 euro (altrimenti costa 2 euro al mese). Ricordiamo che la carta deve essere collegata al conto CheBanca! che è anch’esso un conto corrente online a zero spese!

Altra voce di costo importante da valutare è quella dell’anticipo contante presso gli ATM: il costo è pari al 4% con minimo 2,5 euro per operazione. Interessante rimane anche il tasso di cambio per l’uso fatto della card nelle zone non euro, pari solamente all’1%.

I pedaggi autostradali ed il rifornimento carburante sono senza costi aggiuntivi.

Come funziona?

Per ciò che concerne l’utilizzo della carta di credito CheBanca, l’emittente offre limiti di utilizzo davvero interessanti: 500 euro di prelievo contanti sia in Italia che all’estero garantiscono la massima libertà di utilizzo all’utente.

Il plafond è ovviamente soggetto a valutazione dall’istituto che in base alla caratteristiche reddituali del richiedente può concedere un fido da un minimo di 1.000 ad un massimo di 20.000 euro al mese.

Tale aspetto è certamente un vantaggio perché rende tale questo strumento adatto anche a quella clientela che ha un alto livello di spesa mensile, ma che non vuole nemmeno dare troppa visibilità a questa sua ampia “disponibilità” di spesa (molto utile soprattutto quando si una la carta di credito in negozi o zone più a rischio). Indipendentemente dalle capacità di spesa, rimane fondamentale utilizzare il servizio di sms alerting, che può essere personalizzato con diverse soglie di importo.

Condizioni economiche CREDIT CARD

Condizioni Economiche Carta di Credito CheBanca!
Modalità di pagamento A saldo
Quota annuale 24,00 euro
Commissioni anticipo contante 4% con commissione minima pari a 2,50 euro
Rifornimento carburante 0,00 euro
Maggiorazione tasso di cambio operazioni valuta estera 1%
Limite giornaliero prelievo contanti 500,00 euro al giorno
Circuito di pagamento MasterCard
Emittente CheBanca
Richiesta Online o filiale

Costi e utilizzo del bancomat evoluto

La carta di debito CheBanca (dotata di tecnologia chip&pin), abilitata sui circuiti Pagobancomat, Bancomat, Maestro e FastPay, può essere usata per fare acquisti online, ed è tra le più convenienti nel caso di un uso all’estero, perché non prevede alcuna commissione sul cambio valuta.

Questo bancomat è a canone zero, non sono mai applicate commissioni di prelievo tanto sugli Atm del gruppo Mediobanca che per quelli di altri Gruppi bancari. Come plafond di spesa si hanno cifre differenti a seconda del circuito che viene utilizzato e cioè:

  • per quello Bancomat (prelievi in Italia): 500 euro al giorno, 1500 al mese;
  • per Maestro (prelievi): 500 euro al giorno, 3000 al mese;
  • per il Pagobancomat: (pagamenti in Italia sia pos che on line): 1500 euro al giorno o al mese;
  • per Maestro (pagamenti all’estero): 3000 euro al giorno o al mese.

Condizioni economiche BANCOMAT

Condizioni Economiche Carta BANCOMAT CheBanca!
Modalità di pagamento bancomat su pos e online
Quota annuale 0,00 euro
Commissioni anticipo contante n.d.
Rifornimento carburante 0,00 euro
Maggiorazione tasso di cambio operazioni valuta estera 0%
Limite giornaliero prelievo contanti 500,00 euro al giorno
Circuito di pagamento Maestro, Bancomat, Pagobancomat, Fastpay
Emittente CheBanca
Richiesta Online o filiale

Valutazione Finale

Dall’analisi effettuata emergono tutte quelle che sono le potenzialità di questo strumento: tutte le principali voci di costo connesse all’utilizzo sono infatti pari a zero o sono azzerabili.

Altra caratteristica molto importante è quella dei circuiti sui quali sia la carta bancomat Chebanca che la carta di credito sono funzionanti, che le rende utilizzabili praticamente ovunque. Quindi tanto per chi ha bisogno di strumenti di pagamento da usare quotidianamente per sostenere piccole o grandi spese, che per chi viaggia spesso o di tanto in tanto, i prodotti proposti da questa banca offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo, dove la prima voce supera di gran lunga la seconda.

Inoltre la carte sono connesse al conto corrente online CheBanca! che è certamente uno dei conti più vantaggiosi attualmente disponibili sul web, in quanto non prevede nessun costo in caso di gestione online.

Infine, tramite il servizio di Internet Banking, si ha un controllo in tempo reale delle spese sostenute, delle somme che sono ancora disponibili, per poter meglio controllare e rendere più sicuro il budget familiare.