Verified by Visa

Verified by Visa o VbV è un sistema di sicurezza offerto da Visa che ha lo scopo di proteggere il numero della nostra nostra carta di credito da possibili operazioni non autorizzate online

Cos’è e come funziona

Ricordiamo che il sistema Verified By Visa non riguarda le transazioni che si effettuano presso i negozi fisici . Consiste praticamente in una password da digitare ogni qual volta si effettua un operazione su internet, su un sito di un esercente convenzionato.

Qualora un malintenzionato venisse in possesso dei dati della nostra carta di credito non potrebbe utilizzarli se non conoscendo anche la password Verified by Visa. Certamente non è la risposta definitiva alle frodi online ma si tratta pur sempre di un ulteriore livello di sicurezza.

Per utilizzare questa funzionalità è necessario che questa sia supportata dall’emittente della nostra carta di credito. In caso positivo dobbiamo procedere all’attivazione del servizio.

pagina verified by visa

Attivare Verified by Visa

Le procedure di attivazione variano da emittente a emittente e comunque consistono nella scelta della password da utilizzare per gli acquisti online. A seguito dell’attivazione tale password dovrà essere digitata affinchè gli acquisti vadano a buon fine.

Vai alla sezione carte prepagate

Classifica Carte

1 Hello! Card 10 more
2 Genius Card 9.5 more
3 Visa oro Conto Arancio 8 more
4 Conto Tascabile 7.5 more
5 Carta di credito IWBank 7 more