Conto corrente Credem: Zeroperte, SenzaSpese, Conto Più o Friends?

I conti Zeroperte, SenzaSpese e Friends (dedicato proprio ai giovani), rappresentano tre proposte di conto corrente che Credem Banca riserva ai propri clienti, in grado di offrire servizi completi spesso completamente gratuiti, o comunque con costi molto ridotti. Il tutto senza l’obbligo di doversi ritagliare una dimensione di gestione puramente online.

Dettagli carta
Conto Conto Più Credem
Costo apertura 0,00 euro
Rendimento 1,00%

Il conto Credem a zero spese veramente: come fare?

Per riuscire a soddisfare tipologie di clienti differenti, sono stati pensati ben tre tipi di rapporto bancario corrente, che coniugano la comodità con la trasparenza e la facilità di gestione, a seconda che si preferisca guardare alla giacenza piuttosto che all’operatività. In modo più dettagliato si hanno le seguenti condizioni.

Conto Senza Spese

In questo caso è richiesta una giacenza trimestrale in media di almeno 5000 euro, per avere un canone completamente gratuito, che comprende operazioni illimitate, prelievi su Atm del gruppo (più dodici all’anno su altre banche), il canone del bancomat Credemcard (con la sola condizione di un’operazione almeno di prelievo o anche di pagamento mensile). Vi è inoltre la possibilità di ottenere la carta di credito Ego che non ha alcun canone se si utilizza per fare acquisti o pagamenti per almeno 3000 euro all’anno (vedi anche Conti online a confronto).

Questo conto corrente è molto utile per coloro che sono soliti lasciare una giacenza “comoda’ sul proprio conto, e che non vogliono pensare alle modalità di utilizzo che di fatto si fanno periodicamente.

E’ disponibile anche una versione “Web”, conveniente soprattutto per coloro che utilizzano il proprio conto corrente tramite internet banking.

Conto Zeroperte

Credem in questo caso punta sull’utilizzo che se ne fa, secondo una logica per cui ‘più viene utilizzato e maggiori sono le possibilità di risparmiare’. In più, per permettere al titolare di provarlo senza costi, si applica un periodo di 24 mesi in cui il conto è gratuito (ancora una volta i prelievi e il bancomat rimangono senza costi). Anche in questo caso è abbinabile la carta Ego con canone azzerabile.

Conto Friends Zero Assoluto

Dedicato ai giovani maggiorenni fino a 27 anni di età, permette di usufruire di un anno di prova completamente gratis. In seguito, per mantenere la gratuità, basta effettuare due semplici operazioni al mese (che possono anche essere dei prelievi, addebiti di utenze, ecc). Qui il solo limite è chiaramente legato all’età anagrafica del potenziale richiedente.

Conto Più

E’ il conto bancario ideato da Credem per soddisfare le esigenze di coloro che desiderano un conto gratuito ed un rendimento elevato sulle giacenze. In particolare le caratteristiche principali di questo conto sono:

  • rendimento annuo dell’1,00%;
  • prelievi gratuiti presso tutte le banche in zona euro;
  • Bancomat e carta di credito gratis.

Conclusioni

Sia per privati, che per le aziende (a riguardo si segnala il Conto Business), la gamma di conti correnti che Credem propone sicuramente non impallidisce di fronte alle proposte di banche più grandi, con un valore aggiunto legato alla ‘semi personalizzazione’, resa possibile proprio dall’ampia scelta e dalla consulenza che permette di individuare con facilità la soluzione più adatta alle proprie necessità.