Recensione Metrebus Card Red: la carta prepagata Atac

Il servizio di trasporto offerto da Atac ha saputo allinearsi con le esigenze di versatilità e flessibilità della clientela, se non altro nell’acquisto e nel pagamento dell’abbonamento sia mensile che annuale, con l’impiego e la ricarica della Metrebus Card Red.

Circuito Visa Electron
Emittente Lottomaticard
Come si ottiene? Online/Filiale

Infatti grazie a una serie di accordi, si è passati da un abbonamento cartaceo ad un abbonamento digitalizzato (ricaricabile anche attraverso i numerosi ATM di Unicredit), più semplice appunto da ricaricare ed inoltre più resistente e facile da utilizzare. Questo senza dimenticare l’accordo con Lottomatica che qualche anno fa ha trasformato la Metrebus card Red in una carta prepagata “in pectore”, ovvero offrendo la possibilità di poterla utilizzare anche come carta di pagamento prepagata.

Una delle particolarità della prepagata Metrebus Card Red risiede infine nella restrizione del numero di carte per titolare, dato che è fissato a due.

Le condizioni economiche della carta prepagata Metrebus Card Red

Trattandosi di una opportunità nata tramite un accordo stipulato con Lottomatica, tra le possibilità di richiesta e di ricarica c’è anche quella che coinvolge i numerosissimi punti Lottomatica.. Le condizioni economiche della Carta Prepagata Metrebus Card Red, in sintesi sono:

  • Costo per il rilascio della carta pari a 5 euro (una tantum al momento del rilascio);
  • Costo per estinzione della carta (prima della scadenza) pari a 1,5 euro;
  • I costi di ricarica sono fissati comunque ad 1 euro, con possibilità di ricarica sia da internet, che tramite passaggio di fondi da una carta Prepagata Metrebus Card Red ad un’altra;
  • Le commissioni di prelievo dei contanti sono differenti a seconda che si utilizzano i punti Lottomatica (con un costo fisso di 1,5 euro) od i normali ATM. Per questi si va da un minimo di zero costi (se si tratta di ATM del gruppo Banca Sella) a 1,75 euro (per le altre banche intra Ue) fino ad un massimo di 3 euro per i prelievi extra Ue.

La carta presenta dei limiti stringenti anche sui massimali (che sono un po comuni a tutte le carte di Lottomatica), ovvero:

  • Plafond massimo di ricarica della carta in una sola volta di 2.500 euro;
  • Plafond massimo della carta pari a 10 mila euro;
  • Plafond massimo ricaricabile nell’arco di un mese pari a 10 mila euro;
  • Plafond massimo ricaricabile in un mese pari a 50 mila euro.