Carta ricaricabile Skrill: cos’è e come funziona la prepagata Mastercard

Per superare uno dei limiti meno sopportabili nell’uso di un e-wallet, ovvero quello della libertà con cui ci si può muovere per poter utilizzare i fondi su di esso (il che diventa molto importante soprattutto nel caso del trading o come ‘recipiente’ delle vincite online), anche Skrill si è dotato di una carta prepagata da utilizzare per fare acquisti e pagamenti online con la stessa sicurezza di una carta di credito. Si tratta della Skrill prepaid Mastercard (vedi anche Mastercard prepaid ).

download
Circuito Mastercard
Emittente Wirecard Card Solutions Ltd
Come si ottiene? Online

Come richiederla e come ricaricare

C’è solo un requisito fondamentale e cioè quello di essere titolare di un conto Skrill. Se ancora non lo si ha, allora bisogna prima aprirlo e renderlo attivo. Infatti la richiesta della prepagata va fatta dall’apposita sezione presente all’interno del conto Skrill. Non appena questa è stata completata viene subito comunicato l’eventuale parere positivo all’emissione, fermo restando che non è richiesto l’invio di documenti reddituali o di altro tipo per la concessione della ricaricabile. In caso di esito positivo (che dipende dal controllo della veridicità dei dati relativi alla residenza e identità del titolare del conto non solo in Italia ma per qualsiasi altro Paese), nell’arco di qualche settimana arriverà la card all’indirizzo inserito in fase di registrazione. Trattandosi di una Mastercard garantisce la stessa sicurezza che il circuito offre sia nei pagamenti (online e non), che per i prelievi. In più non sono applicati costi di ricarica se effettuati con un bonifico dal proprio conto, mentre come commissioni fisse ci sono:

  • 10 euro di canone all’anno;
  • commissioni Bancomat 1,80 euro;
  • la commissione di conversione valuta pari al 2,49% (ci possono essere delle variazioni dettate dalle varie banche).

La Skrill prepaid Mastercard può essere emessa in varie valute: euro e sterline ma anche in zloty polacchi e dollaro americano.

Conclusioni e pareri (opinioni)

La prepagata offerta da Skrill non è altro che una classica ricaricabile, con condizioni intermedie, che non presenta particolari ambizioni, ma che amplia le possibilità di utilizzo del portafoglio elettronico. Interessanti soprattutto la semplicità con cui può essere richiesta e le ampie possibilità di impiego, forti soprattutto della partnership con Mastercard (vedi anche Carte prepagate più sicure e convenienti ).