Guida ai vantaggi della Visa Altroconsumo

Che cosa è la Visa Altroconsumo? Una carta di credito del circuito Visa emessa da Banca Sella che riserva condizioni esclusive ai soci Altroconsumo.

Circuito Visa
Emittente Banca Sella in collaborazione con Altroconsumo

La suddetta carta di credito usufruisce comunque di una serie di servizi appartenenti alla famiglia Sella card (vedi Opinioni Carta revolving Sella), anche se per poterla richiedere non bisogna cambiare banca, potendo essere appoggiata semplicemente al conto corrente che si ha già (vedi anche Carte di credito senza conto corrente).

Commissioni, costi e caratteristiche

E’ una carta di credito ad opzione: può essere usata quindi sia a saldo che in modalità revolving. Il plafond massimo è fino a 1550 euro.

Data rilevazione 16/11/2017 – Fonte: sito Banca Sella

Il canone annuo è di 10 euro, mentre per la carta secondaria è di 7,74 euro.

Come commissioni non ci sono quelle di rifornimento carburante. L’anticipo contante ha un costo del 2% (minimo 0,51 euro in zona Ue e Italia) oppure 2 euro se extra Ue.

Il tan è del 9% secondo quanto riportato sul foglio informativo presente sul sito di Banca Sella in data 16/11/2017. Sono proposte gratuitamente e con finalità diverse dalla copertura del credito delle coperture assicurative per la protezione degli acquisti effettuati con carta (vedi anche Come difendersi dalle frodi presso gli ATM) e la protezione infortuni sempre in relazione all’utilizzo del mezzo di pagamento.

Data rilevazione 16/11/2017 – Fonte: sito Banca Sella

Opinioni

Come indicato sul sito ufficiale di Altroconsumo in data 16/11/2017 è possibile ottenere la restituzione, tramite riaccredito, dell’importo pari allo 0,2% di quanto è stato speso con la propria carta.