Mastercard Platinum Banca Sella : tanti servizi esclusivi e canone azzerabile

Nella versione Platinum rispetto a quella Mastercard classic, si ottengono maggiori coperture assicurative, un plafond molto più ampio e adattabile alle proprie necessità di spesa, più altri servizi esclusivi che Mastercard e Banca Sella, riservano ai propri clienti(vedi anche Condizioni Visa Altroconsumo).

Circuito Mastercard
Emittente Banca Sella
Come si ottiene? Online/Filiale

Costi e caratteristiche della Mastercard Platinum di Banca Sella

Il canone annuale è di 150 euro per il primo anno. Per gli anni successivi rimane sempre a 150 euro a meno che non si raggiungano determinati volumi di spesa, con un sistema di riduzioni che possono portare addirittura all’azzeramento del costo per l’anno successivo.

Se si spendono infatti fino a 7 mila euro il canone rimane di 150 euro, se si arriva a più di 7 mila euro ma meno di 9 mila allora si ha un canone scontato a 75 euro, mentre se si superano i 9 mila euro nell’anno il canone si azzera. Il plafond di spesa mensile è di 5200 euro sia nel circuito nazionale che internazionale.

Per le comunicazioni scegliendo quelle online non si hanno costi fissi, mentre non sono previste commissioni né per la richiesta di anticipo contante e né per il rifornimento di carburante. In più si hanno tutti i vantaggi legati a Masterpass sugli sconti per acquisti nei negozi convenzionati, numerose agevolazioni anche per l’acquisto di biglietti aerei o ferroviari e, come detto, un’ampia serie di coperture assicurative, che oltre a quelle classiche prevedono anche quelle medico-sanitarie.

L’unica voce di costo che un po stona è quella degli sms alert fissata a 15 centesimi a messaggio inviato (servizio ‘accessorio’ che visto il grande plafond con cui può essere dotata la carta diventa di fatto un obbligo, perché l’aspetto facoltativo rischia di avere un prezzo troppo salato).

Coperture assicurative della Mastercard Platinum banca sella

I massimali sono estremamente variabili fra di loro, e sono comunque fissi:

  • Furto di beni acquistati o denaro anticipato: 1.032,92 euro;
  • Infortuni (con invalidità permanente o decesso): 15.493,70 euro;
  • Assistenza alla persona in caso di servizio di “consulenza medica” da specialista durante il viaggio in ambulanza, max 360 euro, oppure fino a 500 euro per il consulto di specialisti;
  • 51 euro al dì per max 3 giorni consecutivi, se si necessita della consegna di medicinali urgenti a domicilio o di un infermiere;
  • fino a 2.580 euro per l’invio di medicinali urgenti non reperibili sul posto, oppure in caso di rientro sanitario o trasporto della salma.

Carta revolving Visa Altroconsumo

Dettagli abbonamento
Associazione Altroconsumo
Costo abbonamento 2 euro
Promo Tablet android in omaggio per gli utenti che si abbonano online

Segnaliamo tra le carte di credito più convenienti proposte da Banca Sella la Visa Altroconsumo: è una carta di credito di credito revolving (con taeg massimo del 9,91%), che può essere richiesta dagli abbonati alla rivista Altroconsumo anche senza aprire un nuovo conto bancario con Banca Sella.

Tra i principali vantaggi evidenziamo la possibilità di ottenere un rimborso dello 0,20% dell’importo delle transazioni effettuate tramite carta.