Fondi, trading, consulenza e non solo: perché non investire con Fineco?

Canone annuo 0,00 euro
Operazioni Illimitate e gratuite tramite internet banking
Come si ottiene? Online

Lo spazio che viene riservato alla sezione degli investimenti da Fineco è oltremodo ampia, anche se paragonato a quello delle altre banche che offrono servizi completi sia sotto il piano delle possibilità di scelta di base (e non) che del trading nei principali strumenti finanziari (con relativa consulenza e consiglio da parte di un esperto).

Con Fineco, infatti, non solo tutto questo è presente, ma viene ulteriormente amplificato, fino al punto di offrire, con la sola piattaforma di trading, anche la possibilità di poter negoziare nel Forex e nei mercati che altrove non sono accessibili.

Per il risparmio gestito si può scegliere tra due branche: quella dei fondi comuni gestiti da sgr e sicav di livello mondiale, oppure la linea Core con la possibilità di optare anche per prodotti di tipo assicurativo (nella forma ma non nella sostanza).

Altri prodotti Fineco

Fondi, Polizze e consulenza: per piccoli risparmiatori e grandi patrimoni

Il primo passaggio da sfruttare al massimo è quello del personal advisor, un consulente che aiuta tutti i risparmiatori, di qualsiasi livello, a fare un check up della situazione patrimoniale così da comprendere su quali fondi o strumenti è bene rivolgere la propria attenzione.

Si ha anche la possibilità di progettare insieme un portafoglio diversificato personalizzato sfruttando i migliori investimenti selezionati per i vari profili individuati. Per i grandi patrimoni c’è un valore aggiunto in più, quello di Advice che, concretamente, affida un consulente personale, che oltre a trovare soluzioni ad hoc sul piano finanziario aiuta anche a modulare le scelte prendendo in considerazione le alternative che permettono di risparmiare di più dal punto di vista fiscale, oltre a trovare le soluzioni più opportune in vista di situazioni particolari come le procedure di successione.

Conclusioni e Opinioni

La scelta della presenza del consulente in parte rappresenta un atto dovuto, vista l’estensione dell’ambito in cui ci si ritroverebbe con difficoltà a muoversi, ma costituisce comunque un elemento positivo, specie in un ambiente in cui la maggioranza delle banche sono orientate a offrire consulenza solo dietro pagamento di elevate commissioni, oppure a lasciare il cliente in balia del fai da te più spinto.

Inoltre il raggiungimento del primo gradino del podio fra le banche online più usate per gli investimenti ed il trading, rafforza un’opinione complessivamente già più che positiva.