Classic Multifunzione, la carta di credito gratuita di Fineco

La carta Classic Multifunzione di Fineco è la nuova carta di credito collegata al conto corrente online Fineco che consente di effettuare acquisti e prelevare soldi dagli ATM convenzionati con modalità di rimborso a saldo o rateale. Analizziamo adesso alcune delle condizioni economiche della card.

Circuito MasterCard
Emittente Fineco

La carta è offerta da Fineco a tutti correntisti di questa banca. Tale aspetto non è affatto da sottovalutare in quanto ci riferiamo ad uno strumento di pagamento che consente il rimborso rateale!

Il canone annuo è di 19,95€: molto interessante è la possibilità di cambiare , tramite chiamata al call center o mediante operazione online, la modalità di rimborso della spesa effettuata.

Ovviamente se gli utenti intendono pagare a saldo, alla spesa effettuata per mezzo di carta non sarà applicato alcun interesse.

Il plafond standard con cui viene erogata la carta è pari a 1.600 euro . Le rate di rimborso (riferita sempre al plafond standard) hanno un importo pari al 10% della spesa oppure di 100 euro.

Tra gli aspetti da analizzare quando si valuta una carta di credito sono importanti i limiti di spesa previsti. I massimali di utilizzo sono:

  • 3 prelievi giornalieri presso gli ATM di valore complessivo pari a 500,00 euro;
  • 500,00 euro giornalieri e 1.500 euro mensili per la funzione di debito.