Rinnovare Whatsapp: qual’è il miglior metodo di pagamento?

Dopo un anno di utilizzo gratuito di whatsapp, se si intende continuare ad utilizzare il servizio di messaggistica, va rinnovato pagando il relativo abbonamento. E’ lo stesso servizio di whatsapp che comunica che il servizio gratuito o di rinnovo sta per scadere, presentando anche le opzioni di pagamento disponibili, che non necessariamente devono passare attraverso la registrazione e l’impiego della propria carta di credito o bancomat.

Quali possibili alternative per pagare whatsapp?

I metodi possono essere individuati in Google Wallet, l’impiego di un account paypal oppure tramite invio di link di pagamento su pc (che a sua volta estende la possibilità di sfruttare l’opzione di Paga per un amico). Quindi, entrando nel particolare, è possibile pagare:

  • con Google Wallet si può scegliere se effettuare il pagamento con la propria carta di credito (è possibile effettuare il pagamento anche con carte di debito abilitate per i pagamenti online oppure carte ricaricabili prepagate), oppure se effettuare il pagamento tramite addebito sul conto telefonico (si tratta però di una opzione che non è accessibile con tutti i gestori);
  • con paypal che però presenta solo un limite: permette di effettuare il pagamento per l’abbonamento a whatsapp solo se il relativo software è stato scaricato dal sito stesso (per il resto basta eseguire il pagamento selezionando come preferito e seguendo poi le istruzioni);
  • con invio di un link di pagamento ad un indirizzo mail valido: da pc passando per il relativo Url inviato è possibile scegliere poi l’opzione di pagamento preferita (ovvero con Google Wallet oppure tramite paypal), ma si tratta di una possibilità che non può prescindere dal pagamento tramite l’impiego e l’accesso dell’account su whatsapp (dal momento che deve esserci il collegamento tra numero di telefono e l’account al quale è stato collegato al momento della registrazione).

Pagare whatsapp con l’opzione “paga per un amico”

E’ possibile pagare per un “amico” presente nei propri contatti. Per farlo basta andare nell’apposita sezione (che si trova Contatti), e quindi selezionare il contatto della persona per la quale si vuole pagare il rinnovo dell’abbonamento, attraverso una delle opzioni di pagamento indicate in precedenza.

Quale metodo di pagamento più sicuro?

Ogni metodo scelto ha i suoi aspetti positivi e negativi. Se non si vuole rischiare assolutamente nulla, o comunque poco, si può scegliere di aprire un conto paypal dove versare una somma minima per effettuare anche questo genere di operazioni, o preferire l’impiego di una carta ricaricabile prepagata, così da controllare la somma da utilizzare online in modo molto più semplice.