Carte di credito aziendali Libra: gamma completa e personalizzabile

La gamma di carte di credito aziendali Libra, emesse dal gruppo di Ubi banca, è molto ben articolata , puntando ad un’offerta specifica, in relazione alle necessità che ciascun titolare può esternare, ma con ampie possibilità di personalizzazione dei servizi, dei plafond e delle condizioni (vedi anche Carte di credito con plafond illimitato).

Circuito Visa o Mastercard
Emittente Ubi
Come si ottiene? Filiale

Tutte le carte dell’area Libra Business, Corporate e Corporate Gold, sia nella versione “Individuale” che “Aziendale” possono essere emesse sul circuito Mastercard o Visa, e consentono l’attivazione (facoltativa) del servizio 3D secure code. La commissione di anticipo contante in tutti i casi è al 4%, e quella di conversione valuta è all’1,75%.

Condizioni economiche e caratteristiche della carta Libra Business: dai liberi professionisti alle no-profit

La carta Libra Business può essere richiesta nella versione di carta individuale o aziendale. Il costo del canone di gestione annua è di 51,65 euro. La versione no-profit aderisce al rebound program, per cui raggiungendo i 5 mila euro di spesa annuale il canone si azzera. Per le onlus il canone è comunque azzerato per il primo anno, e pari al 50% di quello standard per quelli successivi. Il plafond va da un minimo di 500 euro ad un massimo di 15.500 euro.

Condizioni economiche e costi della carta Libra Aziendale

La quota associativa è sempre di 51,65 euro, mentre il plafond sale a 2.500.000 euro (mensilmente l’anticipo contante per carta può arrivare a 25.900 euro). Non sono previste forme di azzeramento del canone, mentre sono attive tutte le coperture assicurative tipiche delle carte Libra.

Caratteristiche e costi della carta Libra Corporate Individuale ed aziendale

La versione individuale ha un plafond tra i 500 e i 25.900 euro, mentre la versione aziendale lo spinge fino a 2.500.0000. Il costo della quota associativa sale a 61,97 euro. Nella versione Gold il plafond sale a 100 mila euro per carta (rispetto a 25.900 euro), ed il costo della quota associativa è di 103,29 euro. L’anticipo contante sale da 300 euro a 600 euro giornalieri.

Caratteristiche comuni alle carte Libra Business e aziendale

Tra i vantaggi collegati a queste carte di credito aziendali si segnalano:

  • la possibilità di ottenere estratto conto mensile unificato per tutte le carte, anche nella versione online, in formato utile per la loro detrazione fiscale (compreso il costo della quota associativa);
  • il servizio di sms alerting;
  • il servizio di assistenza specifico per le necessità di aziende e liberi professionisti;
  • la gestione online delle carte;
  • l’elevata personalizzazione del plafond.
Approfondimento: Carte prepagate aziendali