Findomestic ti ‘premia’: ecco il Club

Dovrà passare ancora un po di tempo perché pensando a Findomestic, il primo pensiero non sia rivolto a lei come finanziaria. La trasformazione in banca ha aumentato i servizi, anche per aspetti collaterali, come quelli finalizzati alla fidelizzazione. Con Findomestic club l’obiettivo principale è quello di ‘coccolare i clienti’, fidelizzandoli all’uso della carta di credito, con ovvi vantaggi.

Come funziona Findomestic club

Ogni volta che si usa la carta Findomestic, e non solo per fare acquisti (sono validi anche i prelievi da Atm), si accumulano punti. Ogni euro di spesa o prelevato permette di accumulare 1 punto. Per velocizzare la raccolta punti (che sono accumulati per un anno solare, dopo di che scadono) si può approfittare di operazioni bonus o di particolari promozioni. Ad esempio:

  • con la richiesta di carta Nova si ottiene l’accredito di 500 punti;
  • facendo acquisti online presso i negozi convenzionati con Findomestic si accumulano punti extra variabili (secondo moltiplicatori);
  • con l’attivazione dell’Opzione Sms (dall’area clienti) si hanno 200 punti extra;
  • ben 600 punti se si sceglie di passare dai rimborsi delle rate della funzione revolving con bollettini postali alla rid bancaria.

Sconti e buoni acquisto, oltre che premi dal catalogo di Findomestic Club

Servizi Findomestic

Si ha libertà di scelta sul tipo di impiego dei punti accumulati. Il catalogo premi indica le tranche di punti che permettono di ottenere sconti o premi veri e propri (per i quali la richiesta va fatta entro la fine di gennaio dell’anno successivo, quindi ad esempio per il catalogo 2015 bisogna fare richiesta entro 31 gennaio 2016).

Dall’area clienti si può anche scegliere di riscattare i buoni acquisto, che possono essere quindi richiesti e spesi online negli esercizi convenzionati, che per l’anno in corso sono Zalando e Monclick. Questi voucher sono disponibili in diversi tagli: per Monclick si possono scegliere 10 euro di buono sconto con 1300 punti, 25 euro con 3500 punti e 50 euro di sconto con 6500 punti.

Simili i buoni e il rapporto con i punti per Zalando, con la sola differenza che manca il taglio intermedio da 25 euro (quindi solo 10 euro o 50 euro). Nel caso dei premi possono essere richiesti dei contributi di spesa.