Classic Multifunzione, la carta di credito gratuita di Fineco

La carta Classic Multifunzione di Fineco è la nuova carta di credito collegata al conto corrente online Fineco che consente di effettuare acquisti e prelevare soldi dagli ATM convenzionati con modalità di rimborso a saldo o rateale. Analizziamo adesso tutte le principali condizioni economiche della card così da scoprire la reale convenienza del prodotto.

Dettagli carta
Circuito MasterCard
Emittente Fineco
Come si ottiene? Online

Perché conviene?

Innanzitutto specifichiamo che la carta è offerta da Fineco gratuitamente a tutti correntisti di questa banca. Tale aspetto non è affatto da sottovalutare in quanto ci riferiamo ad uno strumento di pagamento che consente il rimborso rateale!

Il canone annuo gratuito però non rappresenta l’unico vantaggio di questa carta: molto interessante è la possibilità di cambiare senza alcun costo aggiuntivo, tramite chiamata al call center o mediante operazione online, la modalità di rimborso della spesa effettuata.

Ovviamente se gli utenti intendono pagare a saldo, alla spesa effettuata per mezzo di carta non sarà applicato alcun interesse. Per ciò che concerne l’opzione revolving i tassi applicati da Fineco risultano vantaggiosi: TAN al 13,90% e TAEG al 15,00% si attestano attualmente tra i più convenienti sul mercato.

Il plafond standard con cui viene erogata la carta è pari a 1.600 euro . Le rate di rimborso (riferita sempre al plafond standard) hanno un importo pari al 10% della spesa oppure di 100 euro.

Tra gli aspetti da analizzare quando si valuta una carta di credito sono importanti i limiti di spesa previsti. I massimali di utilizzo sono:

  • 3 prelievi giornalieri presso gli ATM di valore complessivo pari a 500,00 euro;
  • 500,00 euro giornalieri e 1.500 euro mensili per la funzione di debito.

Condizioni economiche

Nella seguente tabella sono indicate le principali caratteristiche di questa carta di credito con opzione revolving:

Condizioni Economiche Classic Multifunzione Fineco
Modalità di pagamento A saldo/rateale
Quota annuale 0,00 euro
Spese istruttoria, apertura pratica ed incasso rata 0,00 euro
Importo minimo rata 80 euro
TAN 13,90%
TAEG 15,00%
Costo rigenerazione 7,95 euro
Commissioni operazioni extra-euro 2%
Commissioni carburante 0,00 euro
Richiesta Online

Conclusioni

Mettendo sotto la lente d’ingrandimento questa carta abbiamo scoperto che in realtà si tratta di un prodotto davvero interessante!

In più i vantaggi offerti dalla Multifunzione Fineco vanno aggiunti a quelli del conto online proposto dalla stessa banca: ricordiamo appunto che è un conto a zero spese! Per tanto la nostra valutazione è positiva.

Classifica Carte

1 Hello! Card 10 more
2 Genius Card 9.5 more
3 Visa oro Conto Arancio 8 more
4 Conto Tascabile 7.5 more
5 Carta di credito IWBank 7 more