Recensione Hello! Card: condizioni, sicurezza, costi e richiesta della carta di credito emessa dalla banca online Hello! Bank di Bnl

Dettagli carta
Circuito MasterCard
Emittente Hello!Bank
Come si ottiene? Online

Nell’ambito dei servizi che propone la Bnl (Bnp Paribas) con la gamma Hello! Bank, c’è anche la carta revolving Hello! Card. Si tratta di una classica che è dotata della tecnologia Chip & Pin, per cui pur essendo una carta che permette di effettuare i pagamenti a “credito” ovvero posticipati, prevede comunque la digitazione del Pin anziché la classica firma (richiesta comunque nei casi in cui la tecnologia Chip & Pin non è disponibile).

I vantaggi della carta Hello! card

Come detto Hello! Card è una carta classica che non prevede però non prevede costi di emissione o di gestione annua. Questi vantaggi si riflettono anche alla carta aggiuntiva eventualmente richiesta dal titolare della prima carta. I costi presenti riguardano soprattutto la parte legata a:

  • anticipo contante, con commissione fissata al 4% (comunque in linea con quanto previsto per le carte appartenenti alla stessa categoria);
  • richiesta ed invio estratto conto ma solo nel caso di formato cartaceo (costo 1 euro), mentre è gratuita nel caso dell’estratto conto online.

La sostituzione ed il rinnovo della carta o del Pin non prevede costi aggiuntivi. Inoltre il massimale di base previsto per le spese rateizzate può arrivare fino a 5 mila euro complessivi. E’ dotata del servizio sms alert ed usufruisce della tecnologia secure code di Mastercard (con il codice usa e getta di 8 cifre), per cui di conseguenza è possibile usufruire anche dei vantaggi dei pagamenti con la tecnologia contactless.

Può essere utile anche l’assicurazione inclusa per smarrimento bagaglio o in caso di furto o rapina del contante anticipato entro i massimali previsti (1032 euro per il primo e 516 euro nel caso dei secondi).

Condizioni Economiche Hello! Card di Bnl
Modalità di pagamento A saldo
Spese Istruttoria rilascio carta 0,00 euro
Quota annuale 0,00 euro
Commissioni prelievo contanti ATM 4%
Commissioni operazioni valuta estera 1,70%
Commissioni rifornimento carburante 0,00 euro
Limite affidamento fino a 5.000 euro
Estratto conto cartaceo 1,00 euro.
Richiesta Online/Filiale
Circuito di pagamento MasterCard
Emittente Hello! Bank di Bnl

Svantaggi della carta Hello! Card

Pochi gli aspetti negativi della Hello! Card. Fra questi la possibile variazione mensile della data di addebito dell’importo impiegato che è prevista 15 giorni dopo l’emissione dell’estratto conto, aspetto potenzialmente negativo per chi non ha una giacenza fissa sul proprio conto (sono tra le altre cose elevati gli interessi di mora precisamente pari al 15,90%).

Anche se non sono previsti costi da parte della banca per il servizio di sms alert, comunque bisogna sostenere i costi degli operatori principali (0,16 centesimi per tim e tre, e 0,15 centesimi per vodafone e wind).