Trony Card: costi e tassi della revolving Agos
La carta di credito Trony Card rientra tra i prodotti co-branded, della famiglia della Carta Attiva. C’è però da fare una chiara distinzione da quelle che sono delle vere e proprie carte privative e questa che, pur essendo nata da una collaborazione con la nota catena di prodotti tecnologici, garantisce un impiego ‘generalista’.
Circuito | MasterCard o Visa |
Emittente | Agos Ducato |
Come si ottiene? | Online |
Questa carta revolving è infatti funzionale per effettuare i pagamenti e accedere con estrema semplicità ai pagamenti in modalità rateale, sfruttando anche delle promozioni vantaggiose, a livello di tassi, quando proposte, ma non serve invece per la raccolta dei punti (cosa che avviene con le carte privative o di quelle associate a circuiti specifici, come nel caso della Payback) o per ottenere particolari sconti (aspetti ottenibili invece con la carta Fan Trony).
Caratteristiche e condizioni
Carte Agos
La società emittente è, come detto, Agos. molto conosciuta nell’ambito delle carte di credito soprattutto per la storica Aura Visa, ma che negli ultimi anni ha offerto uno spazio sempre più ampio proprio alle varie versioni di Carta Attiva. Può essere richiesta online, direttamente sul sito di Agos, e mette a disposizione un buon plafond, pari a 3100 euro.
Si potrà poi scegliere di volta in volta se usarla per acquisti con rimborso a saldo oppure con modalità revolving diventando così una valida alternativa a Findomestic per accedere ai finanziamenti con Trony. Non è previsto alcun canone di gestione annuale, ma solo spese mensili di 1,25 euro. Nel caso di anticipo contante, oltre alla commissione del 4% sull’importo richiesto, si paga anche una fissa di 3,50 euro per i prelievi agli Atm. Infine ci sono da considerare i tassi, che sono per il Tan 14,39%.
Non c’è nessuna commissione di rifornimento carburante e funzionando sul circuito Mastercard è ampiamente accettata in Italia ma anche all’estero, e può essere usata anche per pagamenti come quelli dei pedaggi autostradali. Infine anche per la sicurezza è stato mantenuto un occhio di riguardo, in quanto la carta Trony è stata munita di tecnologia chip&pin, usufruisce del Secure code di Mastercard per gli acquisti online, ed inoltre è attivabile il servizio di sms per le notifiche di pagamento.
Infine, per essere costantemente aggiornanti sui pagamenti e movimenti della carta è sufficiente andare nell’area clienti, disponibile sul sito Agos.