Offerte Mediaset Premium – Quanto costa?

Nella continua battaglia a suon di offerte tra Mediaset Premium e Sky, possiamo notare un maggiore dinamismo soprattutto a favore della società appartenente al gruppo Fininvest. Qui vediamo che infatti in alcuni periodi dell’anno (ad esempio Natale 2016, e di nuovo a Natale 2017, ecc) e a metà anno, si possono ottenere dei costi scontati molto interessanti.


In più nel caso di sottoscrizione di offerte Mediaset Premium non si deve avere la parabola, con i costi che comporta ma bisogna avere:

  • slot per la smartcam integrata nel televisore;
  • oppure decoder esterno con vano per la smartcam; Tv con Hd se si vogliono vedere i contenuti ad alta definizione.

Abbonamento o ricaricabile

Mediaset Premium annualmente conferma la possibilità di poter usufruire delle sue offerte tramite sia la modalità di abbonamento che quella con uso di prepagata ricaricabile (vedi anche Carta prepagata più sicura e conveniente), acquistando i contenuti che interessano. Per spingere soprattutto sull’abbonamento, ultimamente fa una maggiore diversificazione dell’offerta stessa, rendendo più allettanti gli abbonamenti, con opzioni a prezzo bloccato anche fino a 24 mesi. Qualsiasi sia l’offerta o il pacchetto scelto, si avrà sempre:

  • la smartcam consegnata direttamente a casa tramite corriere;
  • accesso a premium online, con uso fino a 5 terminali (sia Tv, ma anche pc o smartphone);
  • possibilità di poter vedere anche i canali (sempre a seconda del pacchetto scelto) in risoluzione normale o alta definizione.

Premium online e pacchetti in abbonamento

In entrambi i casi a seconda delle combinazioni di pacchetto scelto si avrà un diverso esborso mensile che nello specifico sarà:

  • da 5 euro (solo serie tv e infinity) a 24 euro (serie, cinema, Infinity, doc e Champions e sport) nel caso di Premium online. L’offerta più conveniente è la serie Tv, infinity Cinema e Calcio serie A che è scontata da 39 a 20 euro;
  • da 15 euro a 25 euro per 24 mesi nel caso dell’abbonamento Mediaset Premium (che comprende gratis anche Premium Mobilità per poter vedere i contenuti tramite l’apposita app).

Se si sceglie Premium online non è previsto il costo una tantum di 69 euro, applicato all’abbonamento.

Costi dei servizi ricaricabili

Il servizio ricaricabile non offre mai un buon rapporto qualità prezzo, tranne nel caso di una particolare offerta temporanea (come la classica “prova natalizia” che spesso è offerta a 19 euro per un tempo comunque limitato).

Ad esempio 10 giorni di pacchetto base costano 20 euro, mentre un anno, che termina a fine giugno arriva a costare poco meno di 200 euro.

Conclusioni

Aggiornarsi periodicamente sulle offerte attive può portare ad un buon risparmio, facendo attenzione a non attivare servizi che non vengono utilizzati (ad esempio il servizio per i bambini costa 2 euro in più, ma in molti abbonamenti è rimasto attivo il costo opzionale precedente che era di 5 euro).

Per risparmiare di più si possono seguire due vie:

  • quella di partner convenzionati (come nel caso di Tim e Mediaset Premium che permettono di attivare i servizi anche con cellulare e senza obbligo di connessione su telefono fisso);
  • non partire ad inizio anno con le offerte se non convincono, ed aspettare il periodo di Natale o inizio anno con l’avvio di promozioni con extrasconti.