Tassi di interesse e condizioni di Hello!Money di Bnl

Con il conto corrente di Hello!Bank il gruppo di Bnl ha voluto ridare spinta alla propria offerta online, grazie non solo alle principali ed apprezzate caratteristiche ricorrenti per questo genere di prodotti, ma anche attraverso l’applicazione di un tasso di interesse medio elevato (con un omaggio, a titolo promozionale, che prevede 150 euro in buoni da spendere su Amazon).

Dettagli conto Hello Money
Canone annuo 0,00 euro
Operazioni Illimitate e gratuite tramite internet banking
Come si ottiene? Online

Caratteristiche e costi del Conto Hello Bank Bnl

Hello!Money non ha alcun costo di apertura o di chiusura, e si basa sull’applicazione di un canone che comprende tutte le operazioni di base. Il canone è pari a zero per cui, in caso di una gestione normale ed ordinaria del conto, non ci sono spese da sostenere. Tutto ciò logicamente preferendo l’accesso tramite le funzioni online (le operazioni allo sportello hanno un costo di 3 euro e l’estratto conto cartaceo costa 1 euro).

Compreso nel canone è il bancomat che è quindi gratuito, mentre per non sostenere i costi di prelievo non ci sono problemi sia che si scelgano gli atm delle banche del gruppo che non in Italia.

Tutte condizioni che, seppur molto valide, rendono il conto di Hello!Bank molto simile a tanti servizi proposti da banche concorrenti. Sulla scelta della remunerazione delle giacenze invece si nota qualche differenza, con interessi abbastanza interessanti.

Rendimento e interesse del conto corrente di Hello!Bank

Il livello degli interessi, considerato che si tratta di un conto corrente (e non già di un conto deposito), rendono la scelta di Hello!Money abbastanza interessante, strappando delle opinioni positive in senso generale (sempre che venga utilizzato come conto corrente online puro).

Gli interessi applicati dipendono dal livello di giacenza raggiunto, e nello specifico:

  • al di sotto dei 5 mila euro non è prevista remunerazione;
  • per la fascia compresa tra 5 mila e 25 mila euro il tasso di interesse è dello 0,50% lordo per 9 mesi;
  • per le somme superiori a 25 mila euro e fino a 100 mila euro (al di sopra di tale importo non viene applicato alcun tasso) il tasso arriva all’ 1,00% lordo sempre calcolato su 9 mesi.

Si fa riferimento alla giacenza media. L’unica pecca, sta nel fatto che il tasso è promozionale e non sarà probabilmente possibile replicarne gli effetti, nemmeno in misura ridotta.

Riepilogo condizioni economiche

Condizioni Economiche Hello! Money
Canone annuo 0,00 euro
Costo annuo carta di debito 0,00 euro
Costo annuo carta di credito Hello Card 0,00 euro
Rendimento Fino all’1,00%
Fido bancario Si