Carta Attiva Agos Ducato: caratteristiche generali ed opinioni

Disponibile anche nella versione Gold, Carta attiva di Agos è una classica carta di credito revolving, che consente una gestione abbastanza flessibile delle spese tramite il rimborso rateale, soprattutto grazie alla possibilità di modificare gli importi da restituire mensilmente (tramite il servizio clienti, online dall’area clienti oppure con richiesta scritta), dovendo rispettare un solo limite: l’importo della rata non può mai essere inferiore al 3% del valore rateizzato. Può essere richiesta su circuito Visa o Mastercard.

Circuito MasterCard/Visa
Emittente Agos Ducato
Come si ottiene? Online/Numero verde/Filiale

Caratteristiche

Altre carte Agos Ducato

Carta Attiva viene emessa senza costo di gestione annua, e prevede in promozione la restituzione di 30 euro di spesa effettuata, se entro 30 giorni dalla data in cui viene attivata viene usata per fare acquisti pari ad almeno 150 euro. C’è comunque da considerare la presenza di un costo fisso, di 1,25 euro al mese in qualità di “spese di gestione”, per cui non è propriamente una carta a costo zero.

Come altri costi ci sono quelli per l’estratto conto cartaceo (online è gratis), non c’è nessuna commissione di rifornimento carburante, mentre quella per l’anticipo contante è pari al 4%.

Come funziona

Cartaattiva Agos permette di effettuare i tuoi acquisti presso i negozi convenzionati Visa e Mastercard, di prelevare contante presso i Bancomat aderenti ai circuiti Visa Mastercard (max 250 euro giornalieri), di trasferire il fido concesso sulla tua carta direttamente sul tuo conto corrente. Il fido massimo che può essere richiesto arriva fino a 3600 euro.

L’aspetto che suscita qualche perplessità è quello sugli interessi applicati alla rateizzazione degli acquisti fatti, visto che per il Tan è pari al 16,5% mentre il Taeg arriva a superare senza nessuna difficoltà la soglia del 20%.

Come si ottiene?

Online su www.cartaattiva.it, compilando l’apposito form di richiesta, e attendendo l’invio della documentazione contrattuale oppure recandosi presso una delle agenzie (è consigliato richiedere prima l’appuntamento), o al telefono chiamando il numero verde 800-12.90.10 (lunedì-venerdì dalle ore 08,30 alle ore 21,00; il sabato dalle ore 08,30 alle ore 17,30).

La richiesta di Carta attiva può avvenire anche senza busta paga, ma bisogna essere titolari di un reddito/patrimonio dimostrabile da esibire qualora venisse richiesto in fase di valutazione della domanda.

Inoltre la carta viene inviata per posta, quindi non è immediatamente utilizzabile ma bisogna ricordarsi di attivarla chiamando lo stesso numero verde disponibile per la sua richiesta e nelle stesse fasce orarie.

Costi e Condizioni

Condizioni economiche e commissioni
Carta Attiva
Quota annua
0 euro+1,25 euro di spese fisse mensili
Quota carta aggiuntiva
n.d.
Addebito
n.d.
Pagamenti
rateale
Limiti di utilizzo
max 3600€
TAN
16,50%
TAEG
Commissioni operazioni zona Euro
Commissioni operazioni Extra-Euro
Anticipo contante presso
gli ATM Italia
4%
Anticipo contante presso
gli ATM Area Euro
4%
Anticipo contante presso
gli ATM Area Extra-Euro
n.d.
Sostituzione o Smarrimento
gratuita
Richiesta
Online, numero verde, agenzia
Rifornimento carburante
gratuito
Maggiorazione su cambio zona Extra Euro
n-d.
Saldo consultabile online
si
Invio estratto conto
1.03 euro + 2€ bollo sopra 77 euro di spesa
Circuito
Visa/Mastercard
Banca Emittente
Agos

*Tutti i prezzi si intendono in euro.

Classifica Carte

1 Visa Oro Conto Arancio 10 more
2 Hello! Card 9.5 more
3 Genius Card 9 more
4 Carta di credito Fineco 8.5 more
5 Conto Tascabile 7.5 more
6 Unicredit Card Flexia 7 more