Kalia Mastercard – Conviene la carta di credito black di Banca Ubi?

Per ‘coccolare’ la clientela che appartiene al private banking, a livello di carte di pagamento, Ubi Banca prevede due prodotti abbinabili: la carta Kalia e la Libra Gold Superior (quest’ultima può infatti essere richiesta come carta aggiuntiva alla Kalia).

Circuito MasterCard
Emittente Ubi Banca
Come si ottiene? Filiale/Online

In ogni caso per coloro che stanno cercando i privilegi esclusivi associati alle black card, non può che essere Kalia, la propria prima scelta, visti gli elevati massimali di spesa, e in generale un plafond che solo le carte per vip possono garantire.

Principali caratteristiche e vantaggi dedicati

Il plafond mensile va da un minimo di 25 mila euro, fino a un massimo di 250 mila euro (i limiti sono condizionati dal profilo ‘private’ associato dalla Ubi Banca). Anche per l’anticipo contante, le somme prelevabili sono piuttosto elevate, ovvero pari al massimo a 5000 euro al giorno.

Come limitazioni, legate principalmente alla sicurezza, vanno considerate, il massimo di operazioni ammesse al giorno (sia per acquistare che per prelevare) che è fissato ad 8 totali, ed ovviamente il massimale per gli acquisti in contactless inevitabilmente fissati a 25 euro, per non dover passare all’impiego della firma (vedi anche Carte di credito senza Pin).

Per quanto riguarda il circuito, infine, è previsto solo quello Mastercard, ma che garantisce ampia accettabilità in tutto il mondo. Plurimi i vantaggi esclusivi tra cui:

  • un servizio di concierge attivo 24 ore al giorno, con operatore dedicato (numero +39.02.91294766);
  • accesso al programma Mastercard Priceless Cities;
  • Priority Pass in tantissime Vip Lounge in tutto il mondo;
  • le specifiche Coperture assicurative (sulla persona e sui suoi beni).

Costi, canone e commissioni

Il canone annuale della carta Kalia è di 290 euro, tuttavia raggiungendo una spesa annuale di 20000 euro, non si avrà alcun addebito del canone dell’anno successivo. La carta dura tre anni, può essere usata esclusivamente come carta di credito a saldo, e non sono previsti costi aggiuntivi in caso di sostituzione per blocco o smarrimento.

Le commissioni variabili sono solo per l’uso all’estero in valute diverse dall’euro, che vanno da un minimo di 0,75% ad un massimo di 1,75%. Per le comunicazioni e i servizi sms non sono previsti costi aggiuntivi (per alcuni può essere applicato un costo dal proprio gestore telefonico).

Numeri utili

Fermo restando la possibilità di potersi rivolgere al servizio clienti raggiungibile con il numero verde Ubi Banca 800.500.200, il numero dedicato ai clienti del private banking è 39.0432.744209 , mentre nel caso specifico di richieste di blocco, si deve contattare il recapito 800.207167 (se da cellulare o numero fisso dall’Italia), oppure dall’estero il numero a pagamento +39.0432.744106.