La carta di credito Youbanking è davvero a costo zero?

Tutti i clienti che aprono un conto corrente con Youbanking possono ottenere gratuitamente la carta di credito CartaSì Base. Le condizioni offerte da questa banca migliorano quelle proposte da CartaSì e rendono questo prodotto ancora più conveniente: questo articolo ha come obiettivo proprio quello di analizzare minuziosamente tutti i vantaggi e svantaggi di questa carta.

Circuito MasterCard o Visa
Emittente YouBanking
Come si ottiene? Online

Carte YouBanking – Banco Popolare

Perché conviene?

Innanzitutto va specificato che la carta è collegata al conto corrente Youbanking: questo aspetto non può che rappresentare un vantaggio! Ricordiamo infatti che questo conto è a zero spese e a differenza di altri conti bancari online, questa banca si avvale di un gran numero di filiali dislocate sul territorio nazionale così da garantire l’assistenza diretta ai propri correntisti.

La carta è utilizzabile sia a saldo che mediante l’opzione di rimborso rateale. Questo è un aspetto non di poco conto: infatti la maggior parte delle carte revolving hanno un costo di emissione ed un canone annuo che può raggiungere anche cifre cospicue, al contrario di quella recensita che è completamente gratuita.

I tassi di interesse applicati sono al di sotto della media di mercato. Il plafond a disposizione per la carta base è di 1.300 euro.

Dettaglio costi

Analizziamo adesso tutti quelli che sono i principali costi connessi all’utilizzo della carta per comprenderne la reale convenienza.

Condizioni Economiche Carta di Credito Youbanking
Modalità di pagamento A saldo o rateale
Quota annuale 0,00 euro
Estratto conto cartaceo 1,03 euro
Spese sostituzione carta 0,00 euro
Rifornimento carburante massimo 0,77 euro
Commissioni anticipo contante 4% con importo minimo di 0,52 euro
Tasso di cambio valuta estera fino al 2%
Carta sostitutiva d’emergenza 10,33 euro.
Richiesta Online
Circuito di pagamento MasterCard o Visa
Emittente Youbanking

Valutazione finale

Dall’analisi effettuata appare abbastanza evidente che la carta di credito Youbanking propone delle condizioni vantaggiose: prelievi gratuiti e possibilità di utilizzo dell’opzione revolving rendono questa carta uno strumento molto versatile.

Altri Prodotti e Servizi YouBanking

La convenienza del prodotto può essere associata a quella del conto corrente Youbanking a cui è collegata: zero spese di apertura, chiusura, operatività gratuita online e possibilità di assistenza diretta in filiale, rappresentano condizioni davvero vantaggiose.

Ma c’è di più: fino al 2015 la banca si fa carico anche del pagamento dell’imposta di bollo, rendendo questo conto uno dei pochi online completamente a zero spese !

Quindi in conclusione la valutazione di questa carta è positiva!