Carte di credito e carte prepagate aziendali: ecco l’offerta Corporate di BancoPosta

L’uso di una carta di credito combinato con quello di una carta prepagata rappresenta un sistema di razionalizzazione e controllo delle spese legati all’attività (per professionisti, aziende, ecc), con o senza dipendenti, molto utile e pratica. Bancoposta permette di sfruttare questa combinazione, attraverso la carta di credito corporate (nella versione standard e oro) e la postepay corporate, ma va comunque ricordato che per le carte di credito funge da collocatore, mentre la società emittente è la Deutsche Bank.

Circuito MasterCard
Emittente Poste Italiane
Come si ottiene? Richiesta presso Ufficio Postale

Caratteristiche e costi della carta di credito Corporate di Bancoposta

Le card corporate di Bancoposta sono dedicate in particolare alle aziende che hanno dipendenti, con un sistema a scalare dei costi associati a ciascuna carta di credito emessa ai dipendenti di ogni singola azienda a seconda della fascia assegnatale.

Le fasce sono: A (per le aziende da 1 a 20 carte); B (per quelle da 21 a 50 carte); C (nel caso di più di 50 carte di credito). I costi saranno rispettivamente:

  • Fascia A: 20 euro per carta per la versione Corporate Classica e 40 euro per la versione Gold Corporate;
  • Fascia B: 15 euro per la versione classica e 30 euro per la versione gold;
  • Fascia C: 10 euro per la versione della card classic e 20 euro per la versione gold card.

Costi e commissioni comuni a tutte le carte sono: la commissione per rifornimento di carburante (pari a 0,77 euro), del 4% per l’anticipo contante e dell’1,75% per la conversione di valuta. Il giorno di addebito del pagamento è per tutte le carte al 10 del mese successivo, mentre la somma minima prelevabile giornalmente è pari a 100 euro (mentre quella massima è di 300 euro per la versione Corporate classica e 600 euro per la versione gold). Per entrambe è prevista la sola versione di pagamento a saldo.

Il plafond personalizzabile della card Corporate Bancoposta

Un requisito fondamentale delle carte di credito aziendali è quello della personalizzazione delle linee di fido associate alle carte dei propri dipendenti. Anche per le carte ‘Corporate’ di Bancoposta c’è la possibilità di ottenere una discreta “personalizzazione” ma entro dei limiti prefissati che sono:

  • Bancoposta corporate classica: 1600 euro, 2600 euro e 4200 euro;
  • Bancoposta corporate gold: 7800 euro e 10400 euro:

Forse questo rappresenta il limite maggiore della carta di credito corporate offerta da Bancoposta, perché pur offrendo dalle due alle tre linee di credito a cui poter accedere, non permette di ottenere il giusto grado di flessibilità richiesto in un vero e proprio processo di personalizzazione.

Torna alla sezione carte e prodotti collocati da Poste Italiane.