Expendia Smart Card: modularità e flessibilità per le proprie spese aziendali
Endenred è una società specializzata nell’offerta di soluzioni per la gestione e la semplificazione nell’amministrare le spese di un’azienda. Tra le offerte specifiche, come ad esempio l’ampia scelta proposta sui buoni pasto, come i ticket restaurant nelle numerose versioni disponibili, c’è soprattutto quella di Expendia smart, che costituisce un servizio completo, integrato e semplificato per gestire contemporaneamente tutte le varie voci di spesa associate allo svolgimento dell’attività e dei dipendenti, in alcuni settori considerati critici.
Circuito | Mastercard |
Emittente | Endenred |
Come si ottiene? | Online |
Che cosa è Expendia smart?
Nella sua forma più pura è un software, che viene proposto in modo perfettamente modulare, così da essere personalizzato al massimo da ciascuna azienda, che consente di controllare e amministrare i sistemi di pagamento tramite un servizio di controllo gestionale semplificato.
All’interno di Expendia smart (gestibile interamente online oppure in mobile sia da device con sistema operativo Windows phone, Blackberry, Android o iOS) ci sono prodotti come Expendia smart drive, che è una carta carburante, e la Expendia smart card che invece è una carta prepagata aziendale.
Caratteristiche della expendia smart card
La carta ricaricabile appartiene al circuito Mastercard, può essere richiesta sotto forma di carta al portatore oppure può essere nominativa. Il sistema di gestione prevede il collegamento delle card a un Master account (che è quello che fa ordini, ricarica le carte, controlla e gestisce le varie voci di spesa, comprese quelle associate alla expendia smart drive) per la quale il plafond massimo è di 50 mila euro.
Invece per la card nominativa (Personal expendia) il plafond è di 10 mila euro, e per quella al portatore (Free expendia) si scende a 2500 euro. Non sono previste commissioni per le operazioni di ricarica oppure per l’invio di comunicazioni online, mentre per quelle in cartaceo il costo è di 20 euro (anche per l’estratto conto).
Ci sono delle limitazioni a seconda che si abbia una card free o personal, in quanto per le prime, ogni transazione non può eccedere i 1000 euro.
Per tutte le carte vale il limite di 500 euro per poter fare prelievi. Tra le misure di sicurezza c’è il servizio di avviso con sms che parte da spese di importo pari o superiore ai 100 euro.