Pluton Card Csi: 4 versioni dagli atleti ai presidenti

All’interno dell’offerta delle Pluton Card, troviamo anche la CSI Card, che è sempre una prepagata ricaricabile e che però può essere richiesta esclusivamente dai tesserati del Centro Sportivo Italiano. E’, in alcune versioni, dotata di Iban (vedi anche Ricaricabili anonime), il che la rende un valido sostituto di un conto corrente caratterizzato da funzionalità di base.

Circuito Mastercard
Emittente QUI! Financial Services SpA
Come si ottiene? Online

Tra i requisiti minimi necessari per la sua richiesta è anche necessario aver compiuto almeno i 14 anni di età (oltre ad essere un atleta, oppure arbitro, istruttore, ecc). Come benefits c’è l’accesso diretto al programma fedeltà TornaQui!Sconti, con possibilità di usufruire delle varie convenzioni collegate sempre alla titolarità della card stessa.

Il circuito di funzionamento è Mastercard, quindi viene accettata sia in Italia che all’estero da tutti gli esercenti (compresi anche quelli online) che siano collegati al suo circuito. Per aumentare la sicurezza degli acquisti via web permette di aderire al servizio Mastercard Secure Code.

Versioni e attivazione: dalla Gold alla Light

Esistono 4 versioni di Csi card, che hanno in comune la necessaria attivazione che deve essere fatta non appena si entra in possesso della stessa (che viene inviata tramite posta), per poterla poi iniziare ad usare. Questa può avvenire tramite la propria area personale (dopo aver fatto il login, selezionando l’apposita voce di gestione della carta) oppure chiamando il centro servizi Pluton (numerazione a pagamento 199.824.834 per chi chiama dall’Italia, oppure dall’estero +39.0108607607 o +39.0105389943).

QUI! Financial Services SpA

Nel particolare, le quattro tipologie (la cui scelta è condizionata anche dalla posizione o dal tipo di tesseramento che si ha), sono:

  • Csi Card Gold: che è dedicata a Presidenti e ai Vice Presidenti dei vari comitati provinciali e di quelli regionali, oppure a capo di società sportive. Può essere richiesta nella versione “Personale nominativa” oppure per le società sportive in quella “Corporate” (intestata alla società). Il plafond massimo assegnato è di 7500 euro;
  • Csi Card Argento: i destinatari sono gli arbitri e gli istruttori. Il plafond massimo è di 2500 euro;
  • Csi Card Blu: per gli atleti ed i tesserati Centro Sportivo Italiano, con un plafond di 2000 euro;
  • Csi Card Light: carta ricaricabile al portatore, con importo massimo o plafond ricaricabile in un anno fino a 2500 euro.

Conclusioni

Queste prepagate di Pluton hanno il vantaggio di non prevedere l’applicazione di un canone mensile e sono rilasciate in modo gratuito. Hanno però costi di ricarica (fino a 2,5 euro) e di prelievo (da 1,95 a 2,95 euro), e un’operatività abbastanza limitata. Inoltre la loro emissione è stata sospesa.