Cartasi Black: bella e impossibile?

La Cartasì Black rappresenta l’esempio più fulgido dell’essenza di questo genere di card, che vanno oltre all’aspetto dell’esclusività garantita dalle versioni Gold e Platinum, fondandosi essenzialmente sul concetto di stile e di elite. E’ disponibile nella versione Business oppure in quella Corporate, ambiti nei quali riesce a dare il meglio di sé, guardando con maggior simpatia l’aspetto meno gradito: l’elevato costo di gestione annua.

Circuito Mastercard
Emittente CartaSì
Canone annuo 300,00 euro

Caratteristiche e condizioni economiche

La prima particolarità si percepisce immediatamente guardando il plafond. Qui si ha una scelta singolare infatti, operata proprio da Cartasì e condivisa dalle banche partner per la sua emissione: il plafond illimitato è disponibile su “invito”, che ovviamente gli istituti di credito riservano solo ed esclusivamente alla clientela vip e private, ovvero con alti patrimoni (vedi anche Carta di credito con plafond illimitato).

Altrimenti si ha un plafond personalizzabile, che parte da 25 mila euro di base. Il canone annuo, sia per la carta principale che per quella familiare è di 300 euro. La commissione di prelievo anticipo contante è di 4% con minimo 0,52 euro e commissione massima pari a 5,16 euro per le operazioni in zona Euro.

Per le operazioni fatte in valuta diversa dall’euro evidenziamo un tasso di cambio variabile a seconda del Paese in cui viene effettuata che coinvolge quella applicata dal circuito Mastercard (per il quale va dallo 0,10% allo 0,58%) più la commissione Cartasì che è compresa tra lo 0,86% e l’1,71%. E’ prevista anche la commissione di rifornimento carburante, pari a 0,77 euro per importi superiori ai 100 euro, e 1 euro per gli sms dispositivi, qualora si decida di attivare il servizio.

Vantaggi esclusivi

Il primo, ed è anche quello di maggiori interesse, è la copertura assicurativa totale, che copre anche gli acquisti fatti con la carta, senza limiti di spesa, il tutto completamente gratuito (vedi anche Carta Black Fineco). Inoltre si ha l’accesso a tutti i vip lounge di qualsiasi compagnia aerea semplicemente esibendo la cartasì black, vantaggi che possono essere estesi agli accompagnatori con il pagamento di un sovrapprezzo che viene addebitato sulla carta stessa.

Per conoscere i vip lounge oppure per ricevere assistenza 24 ore su 24 si deve contattare il personal planner al numero 800776644.

Come richiederla e i requisiti necessari

La richiesta deve essere fatta di norma tramite una delle banche convenzionate. In quest’ultimo caso per i requisiti bisogna riferirsi alla politica interna della banca stessa, che stabilisce livelli patrimoniali differenti per arrivare a determinare la clientela ‘private’.