WidiExpress: come sfruttare la promozione Amazon

Il conto corrente Widiba si conferma anche per il 2019 come uno dei conti economici e accessoriato online. Ad esempio in un periodo in cui sono poche le richieste e le procedure che possono essere svolte in assenza di un indirizzo di Posta Certificata, chi apre questo conto corrente ha anche una Pec personale, ma soprattutto gli vengono semplificate le procedure di trasloco e rottamazione del vecchio conto corrente.


Di che cosa si tratta?

Nel 2015, dopo un lungo tira e molla, l’Abi ha recepito la direttiva europea sulla portabilità o trasloco dei conti correnti, per i quali mancava uniformità di modalità, tempi e costi. Ma come spesso accade in Italia, una volta entrata in vigore una disposizione, anche se con indicazioni certe, i tempi per l’adeguamento rischiano di essere molto lunghi.

Widiba si è adeguata, offrendo in più ai propri correntisti il servizio WidiExpress. Questo è in sostanza un servizio di trasferimento di tutto ciò che è appoggiato in entrata ed in uscita su un conto corrente, sul conto Widiba.

Per incentivare la rottamazione (ovvero chiusura) del conto precedente, WidiExpress è stato associato a una promozione (rinnovata periodicamente), che mette ‘in palio’ diversi vantaggi, come ad esempio un buono Amazon. L’importo del buono varia a seconda della promo in vigore ma per poterlo ottenere i passi da compiere sono sempre gli stessi:

  • apertura del conto Widiba entro il periodo di validità;
  • selezione ed utilizzo della funzione WidiExpress entro il termine previsto dal regolamento;
  • avere la giacenza minima prevista per usufruire anche dei tassi premiali o altre condizioni specifiche previste.

Come funziona?

WidiExpress viene attivato con un solo click. E’ sufficiente entrare nella propria area personale (fare login e accesso ed entrare nell’apposita funzione di trasloco), quindi dare l’ok per l’avvio della procedura di trasloco. A questo punto andrà selezionata la dicitura “Trasferisci il tuo vecchio conto e tutti i servizi” oppure si potrà procedere per singolo servizio od utenza.

Il trasloco non implica la chiusura del precedente rapporto, ma questa potrà essere richiesta sempre all’interno dell’applicazione WidiExpress, selezionando a seconda del tipo di servizio voluto, una delle seguenti diciture:

  1. Chiudere il vecchio conto e trasferire tutti i servizi;
  2. Chiudere il vecchio conto e trasferire il saldo.

Vedi anche come funziona traslocare la rata di un finanziamento con Credem.

Questo servizio avviene così come l’apertura del conto senza l’applicazione di alcun costo di gestione ed in modo completamente telematico.

Una volta attivata la procedura sarà Widiba a prendere in carico la pratica e a seguire l’intero iter, tanto per le operazioni di accredito (ad esempio stipendio) che per gli addebiti (ad esempio pagamento delle varie bollette o altre utenze, ecc).

Conclusioni

Scegliere di passare tutti i propri servizi su un unico conto corrente è diventato facile come non mai in precedenza. L’unica cosa su cui si deve fare attenzione è proprio il tipo di promozione alla quale si vuole aderire, poiché il buono Amazon verrà concesso solo se saranno rispettate tutte le condizioni.