Guida a Telepass Club: come registrarsi e perché?

Generalmente le funzioni od i servizi denominati “club” indicano programmi fedeltà, ovvero incentrati sulla raccolta punti, con conseguente possibilità di ottenere regali, sconti, o altri servizi esclusivi. Con il nome di Telepass club, si intende invece il servizio che permette di gestire il proprio Telepass (a 360 gradi) comodamente dal proprio pc, oppure tramite smartphone.

Costituisce inoltre la condizione senza la quale non si può usufruire del servizio di pagamento dei parcheggi convenzionati, ovvero la Telepass Pyng (che funziona operativamente grazie all’uso dell’apposita app da scaricare gratuitamente). L’attivazione, essendo facoltativa, va richiesta, ed è sempre gratuita.

Come funziona? I servizi nell’area “club”

Una volta diventati titolari di un Telepass o di una Viacard di conto corrente (per chi usa l’auto aziendale in modo promiscuo), se si vuole gestire i vari servizi, modificare i dati o anche semplicemente la targa del o dei veicoli inseriti nel contratto, o gestire e controllare le fatture online (risparmiando i 56 centesimi altrimenti addebitati con le fatture in cartaceo), bisogna prima attivare il Telepass club.

Per farlo basta andare su telepass.it ed inserire i dati del contratto, quindi seguire la procedura di attivazione ed approfittare della comodità di non doversi più recare in un punto blu, per effettuare anche solo delle semplici modifiche dei dati anagrafici, oppure nel caso di smarrimento o furto dell’apparato Telepass.Per quanto riguarda i privati tra gli altri servizi offerti troviamo:

  • richiesta del telepass Twin (per la sola versione Family), o attivazione dell’opzione Premium, o Premium Extra;
  • controllo delle fatture;
  • elenco dei viaggi effettuati (con mappatura dei pedaggi stradali pagati);
  • download dell’app Telepass e Telepass Pyng;
  • aggiornamento e saldo dei punti accumulati per ottenere sconti.

Per i clienti titolari di Viacard con conto corrente (vedi anche Conti correnti), oltre a questi servizi ci sono in più la nota spese e la possibilità di poter gestire in modo più rapido e semplice la sezione delle fatture, con agevolazioni amministrative anche dal punto di vista fiscale.