Primafila ricaricabile: come avere Sky senza abbonamento?

Con Primafila ricaricabile si può accedere al mondo dei servizi e programmi che Sky riserva ai propri clienti, senza abbonamento e con un funzionamento simile a quello di una carta prepagata specializzata (così come avviene con le carte regalo, o delle carte servizi) indirizzata all’acquisto dei contenuti pay per view.

Promozione Sky Tv + Sky Cinema a 19,90 euro

Ovviamente è necessaria una smart card Sky che deve essere prima attivata chiamando il numero a pagamento 199100600 (attivazione che invece avviene in modo automatico se è richiesta e quindi abbinata a un servizio Tim/sky con relativo uso del decoder appositamente inviato), oppure tramite un sms al numero 3404311111 oppure online sul sito ufficiale.

Come funziona?

Come già accennato per poter accedere ai vari contenuti Primafila di Sky (dal calcio all’intrattenimento, film, ecc) bisogna munirsi della tessera ricaricabile che, come detto funziona come una prepagata, nel senso che dal credito disponibile vengono scalati i costi dei contenuti acquistati, fino al suo esaurimento, a meno che non si proceda a effettuare delle ricariche che ripristino la disponibilità di spesa.

I tagli delle ricariche sono da 25 euro, 50 euro, oppure il taglio più piccolo che è di 15 euro. Prima di procedere all’acquisto di uno o più contenuti bisogna accertarsi che il credito disponibile sulla prepagata ricaricabile Sky sia disponibile (vedi anche Carta Citi Sky Visa), e per farlo si può chiamare sempre il numero clienti 199100200, oppure andare, tramite il telecomando, sulla sezione Primafila e poi nell’area “ricaricabile”.

Dove si compra?

Presso le ricevitorie Lottomatica e Sisal, ed anche presso la maggioranza delle catene dei grandi negozi che vendono prodotti tecnologici e ricariche telefoniche, come Mediaworld, ma anche Carrefour o Unieuro, Auchan, Coop, Euronics, Pam e Simply per citarne alcuni. Bisogna comunque controllare che sia riportato il logo di Sky per avere la certezza che in quel punto vendita siano disponibili le varie ricariche.

Scegliere la ricaricabile oppure l’abbonamento?

Così come avviene anche per Mediaset Premium, il servizio con prepagata costa un po di più rispetto a quello di abbonamento che sconta un periodo iniziale di prezzi generalmente molto convenienti, a titolo promozionale, per poi diventare più esoso a regime.

Inoltre con la ricaricabile non si hanno di norma problemi di disdetta del servizio (vedi anche Acquisto contenuti dal Playstore), ed è possibile acquistare solo ciò che interessa, sempre all’interno del tipo di offerta scelto.

Torna alla sezione principale Tessere prepagate.