Carta cinema 3 Gold e Blu: vantaggi e sconti
Anche per il 2016 la Tre ha rinnovato, tra le iniziative dedicate ai propri clienti, la fruizione della carta Cinema 3, per la quale cambiano parzialmente i colori (lasciando alle spalle almeno per il momento la nera e la red) e confermando le due versioni Gold e Blu ( ora digitali su smartphone).
Il funzionamento però non cambia, confermando la possibilità di aderire a questa promozione, solo a coloro che sono maggiorenni, e che hanno un contratto Tre in abbonamento o con ricaricabile. Inoltre l’ingresso per la visione gratuita (o scontata) è possibile solo per i film e i cinema che hanno aderito all’iniziativa (che sono comodamente consultabili online sul sito del Grande Cinema 3).
Rimane comunque fermo il fatto che gli ingressi al cinema ci saranno solo fino a quando il numero di telefono Tre associato è attivo, altrimenti il codice della card non sarà più valido ( vedi anche Carta regalo ).
I vantaggi della carta Gold
Per ottenere questa tessera bisogna richiedere l’attivazione di un abbonamento per il traffico voce o dati (o entrambi). Quindi, tramite la registrazione gratuita al Grande Cinema 3 (vedi anche Carte ricaricabili anonime), si richiede la tessera che per un anno (fino alla fine del 2016) permette di avere un ingresso gratuito, una volta a settimana, senza esclusione di giorni (sono compresi anche i festivi).
Tessere Prepagate
I vantaggi della tessera Blu
Questa è invece riservata a coloro che passano a Tre con un contratto di ricaricabile, voce o dati (oppure all inclusive). Anche in questo caso bisogna procedere prima all’iscrizione al Grande Cinema Tre. Non si ha la totale gratuità per gli ingressi ai cinema e sale convenzionate con l’iniziativa, ma si ottiene uno sconto del 50% sul costo di due biglietti interi dal lunedì al venerdì (in questo caso i festivi sono esclusi).
Quindi, in questo caso, si tratta di una promozione 2×1, che rimane tale anche nel caso in cui ci fossero delle iniziative attivate autonomamente dal cinema stesso (lo sconto verrà applicato sul biglietto intero comunque). Quindi si ha meno libertà rispetto alla versione gold nella scelta dei giorni, e delle iniziative già eventualmente in corso.