Carta prepagata e revolving PayPal: numeri utili Lottomatica e Findomestic

Paypal mette a disposizione due tipi di carte: la prepagata e la carta di credito dotata di funzione revolving. Al pari di quanto fatto da numerosi conti di moneta elettronica, tuttavia non procede alla loro emissione diretta, ma lo fa tramite accordi con altre società o banche.

Nello specifico, per la prepagata ci si rivolge a Lottomatica, e si tratta in sostanza di una Lottomaticard, mentre la carta di credito passa attraverso Findomestic. Quindi per quanto riguarda i contatti da usare, in situazioni particolari, come possono essere le fasi più delicate di blocco (che devono avere carattere tempestivo per evitare disagi o subire notevoli danni economici), si devono chiamare gli specifici numeri di telefono. In tutti i casi viene fatta salva la possibilità di ottenere assistenza direttamente online, passando per la propria area personale.

I contatti utili da conoscere per la ricaricabile

In questo caso ci si rivolge sempre all’assistenza offerta dagli operatori di CartaLIS Imel (che per la gestione online usano un solo contatto per tutti i tipi di prepagate e cioè info@lottomaticard.it). Per quanto riguarda il blocco della carta (vedi anche Carta prepagata PayPal), gli orari sono gli stessi della Lottomaticard non Paypal, mentre non c’è numero verde, e i due numeri di fisso disponibili, che si possono chiamare sia dall’Italia che dall’estero, sono entrambi appositamente dedicati (la scelta dipende dagli orari in cui si chiama). Nel dettaglio si dovrà chiamare il:

  • 39 06.89329 che è attivo dalle ore 8 alle ore 21,30 tutti i giorni escluso il sabato e la domenica (il sabato i festivi e la domenica l’orario è ridotto dalle 10 alle 19,30);
  • 39 015. 2434686 che invece va chiamato al di fuori delle fasce orarie in precedenza indicate.

L’assistenza clienti per la carta di credito

Findomestic non ha previsto un servizio specifico per i clienti Paypal, per cui si deve chiamare:

  • il numero verde che è riservato a tutti i propri clienti, e cioè l’800 255 340 se la chiamata viene fatta dall’Italia;
  • il nr di telefono fisso (a pagamento) + 0553232243 per chi invece deve bloccare la propria carta trovandosi all’estero.

Anche in questo caso il blocco della carta può essere fatto ‘comodamente’ online nell’area clienti.