Carte prepagate Netflix: la comodità oltre il regalo

Le ricaricabili stanno diventando sempre di più il metodo di “pagamento” preferito anche quando si tratta di usufruire di servizi di norma messi a disposizione in abbonamento, come nel caso delle piattaforme Tv on demand.

In questa direzione si è mossa Netflix, che ha creato le proprie “carte regalo” o gift card,e che al di là del nome possono essere utilizzate da chiunque le vada ad acquistare.

Come funzionano

Sono delle classiche carte prepagate di importo prefissato, e funzionano al pari delle tessere telefoniche da acquistare presso i tabaccai o altri punti vendita abilitati, per poter incrementare il credito telefonico.

Anche le Netflix gift card hanno una parte argentata che va grattata, per vedere i codes che vanno inseriti nell’apposito spazio presente sulla pagina di Netflix.com oppure entrando (dopo login) sul proprio account che deve essere già stato creato ed essere ancora attivo. Le tessere prepagate non hanno alcuna scadenza, per cui possono essere usate con comodità, anche nel caso di disattivazione e successiva riattivazione del servizio Netflix stesso.

Dove comprare le gift card per la tv on demand?

Si possono acquistare, in Italia, presso uno dei punti vendita appartenenti alle grandi catene di tecnologia (come Unieuro, Mediaworld, ecc) oppure nei franchising di videogiochi (come ad esempio Gamesurf).

Come si usano?

Essendo delle tessere prepagate usa e getta, una volta acquistate, anche se sono classificate come carte regalo, possono essere usate dallo stesso acquirente. Ciò non toglie che la si può usare come una gift card vera e propria, di importo predefinito, da regalare a chiunque senza particolari limitazioni. Non ci sono limiti di importo da ricaricare.

Ci sono solo due situazioni a cui fare attenzione: la prima è legata al sistema di fatturazione scelto per effettuare i pagamenti su Netflix, in quanto se è stato scelto iTunes, non c’è compatibilità. In questo caso si deve disattivare l’account collegato ad iTunes e quindi crearne uno nuovo da associare all’uso delle gift card. L’altra situazione a cui fare attenzione è quella del credito che deve essere sempre pari alla cifra che viene richiesta, alla scadenza mensile, per il tipo di servizio che è stato scelto.