Sei un protestato e desideri ottenere una carta di credito? Ecco alcuni consigli

Le persone protestate sono a volte limitate nel possesso e uso dei mezzi di pagamento, tra i quali le carte di credito

Risulta difficile per i protestati ottenere una carta di credito, e anche se ci sono tantissime pubblicità di società che erogano comunque carte di credito anche a questi soggetti, il sospetto che spesso ci sia dietro qualche brutta sorpresa deve sorgere. Tuttavia ci sono alcune società serie che si occupano delle operazioni di cancellazione dei protesti, che spesso stipulano accordi e convenzioni con determinate banche.

Carte di credito

Esempio carte di credito
Richiedi Online Richiedi Online

L’emissione della carta di credito è soggetta alla valutazione da parte della Banca del merito di credito del Cliente.

Molte volte chi desidera ottenere una vera e propria carta di credito (ad esempio perchè si è interessati a quelle con opzione revolving) tenta la richiesta di card rilasciate da alcune società collegate a banche off shore (la procedura di richiesta avviene spesso online ed i costi per ottenerle sono a volte elevati). In alcuni casi ci potrebbe essere il rischio che la carta anonima di credito venga rifiutata come mezzo di pagamento.

In alternativa si può provare a richiedere le carte ricaricabili, anche se il loro funzionamento è fondamentalmente diverso.

Esempio di altre carte di credito: Hello! Card, Classic Multifunzione Fineco.

Carte ricaricabili e carte conto

Esempi di carte prepagate
Richiedi Online Richiedi online Richiedi online

La via più facile sembrerebbe comunque quella delle classiche carte ricaricabili. E’ percorribile anche la strada delle carte conto, che garantiscono molte delle funzionalità tipiche di un conto corrente per i pagamenti e incassi.

Il rilascio di uno strumento di pagamento è molte volte “discrezionale”, in quanto dipende dal tipo di regolamento interno di ciascuna banca.

Altre carte prepagate: Carta Hello Free.

Viabuy

Se si desidera un mezzo di pagamento con numeri in rilievo, si può valutare la possibilità di richiedere Viabuy Mastercard.

Dettagli carta
Circuito MasterCard
Canone Gratis per i primi 3 anni. Dal quarto anno il costo sarà pari a 29.90€
Quota una tantum di attivazione 89.70€
Come si ottiene? Online

Il plafond è fino a 50.000 euro e non si va incontro ad alcun tipo di valutazione di merito o creditizia, il che la rende uno strumento di pagamento che potrebbe essere rilasciato anche a protestati e cattivi pagatori. E’ ampiamente accettata in Italia e all’estero, dal momento che funziona sul circuito Mastercard, e per ottenerla bisogna effettuare l’apposita richiesta online senza dover presentare documentazione reddituale. E’ previsto un contributo d’attivazione una tantum pari a 89,70 euro.